Tempi di rimborso

Lorenzo126
Level 2
Montegiorgio, Italy

Tempi di rimborso

Salve a tutti, ho prenotato per ben due volte con lo stesso host ed entrambe sono state annullate: la prima dall'host stesso, poichè non ho avuto modo di rispondere in tempo a un suo messaggio in cui chiedeva informazioni, la seconda da me perchè ho avuto un problema con la carta e non sono riuscito a effettuare il pagamento (non c'erano abbastanza soldi). Ora, con l'host ci ho parlato per messaggio e ho chiarito la situazione, la domanda è: entro quando riceverò il rimborso? E perchè nè sulla postepay nè sul conto paypal collegato ad essa che ho utilizzato non compaiono i movimenti anche se i soldi non ci sono più? Grazie 🙂 

5 Risposte 5
Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Lorenzo126

se devi riprenotare con lo stesso host, puoi usare il credito che hai, dovresti avere una mail con i riferimenti, altrimenti chiama l'assistenza e fattu concludere la prenotazione da loro...questa è la via più semplice...

.

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®
Lorenzo126
Level 2
Montegiorgio, Italy

Ho controllato ora le mail e nessuna parla di un credito a mia disposizione... Avendo parlato con l'host di questo mio problema ha gentilmente accettato di riservarmi la stanza fino a quando non riuscirò a risolverlo, quindi non ho fretta di concludere la prenotazione, vorrei solo avere la certezza che prima o poi il denaro mi verrà rimborsato (ovviamente meglio prima che poi). Grazie per la risposta 🙂

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Lorenzo126,

Benvenuto nella community!

Ti consiglio di taggare sempre l'utente (o gli utenti) a cui ti rivolgi aggiungendo la @ davanti al nome, in modo che questi possa ricevere una notifica e sapere che gli hai scritto. In caso contrario potrebbe non leggere il messaggio.

Una volta digitata la @ ti si apre un menù a tendina dove puoi scegliere l'utente (o gli utenti) al quale intendi indirizzare il messaggio.

In questo caso quindi: @Patrizia16.

Spero sia utile 🙂

Lorenzo126
Level 2
Montegiorgio, Italy

Grazie per la precisazione @Jim1, non lo sapevo! E grazie per la risposta @Patrizia16 e @Susanna0, siete state molto utili 🙂

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Se hai usato Paypal come intermediario tra Airbnb e la tua carta, temo che ci vorrà un bel po'...

Paypal andrebbe usato per quello che è, un conto corrente virtuale, usando i soldi dal saldo. Quando invece si collega una carta prepagata, ho letto che i rimborsi prendono una ventina di giorni, perchè ci sono dei tempi bancari di restituzione sulla carta che sono lunghissimi.

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.