Termini cancellazione Super Rigidi

Risolto!
Marco10
Level 2
Bucine, Italy

Termini cancellazione Super Rigidi

Buongiorno a tutti,

Come si può ottenere l'invito per cambiare i Termini di Cancellazione a Super Rigidi?

Nel centro assistenza non lo specifica:

Come posso vedere o modificare i termini di cancellazione per il mio annuncio

 

Gestisco una Villa con numerosi posti letto, da affittare a singoli gruppi e per la quale una eventuale cancellazione con rimborso 50% fino ad una sola settimana dall'arrivo mi costerebbe troppo.

 

Grazie mille,

Marco

9 Risposte 9
Irene4
Level 1
Lucca, Toscana, Italy

condivido ..ho lo stesso problema e sto pensando di uscire velocemente da questa ota. ...perchè in fondo questo è! 

Alessandro0
Level 4
Rome, Italy

anche io credo che i termini in uso su airbnb non vadano bene così come sono. In una settimana non si riesce a recuperare una nuova prenotazione.

Rossana2
Level 1
Milan, Italy

Anche io ho lo stesso problema... non posso tenere prenotata una casa vacanze tot. mesi prima e con il rischio che solo una settimana prima decada la prenotazione. E' possibile avere una risposta in merito all'invito? Grazie

 

Elisabetta0
Level 10
Genoa, Italy

@Irene4 @Rossana2 @Marco10 @Alessandro0 la risposta in merito all'invito ve la può dare Airbnb! provate a contattarli.

Marco10
Level 2
Bucine, Italy

@Irene @Rossana  @Alessandro

Lo Staff di Airbnb mi ha detto che la modifica dei termini da rigidi a superrigidi è possibile solo dopo che la propria struttura abbia ottenuto un certo numero di prenotazioni.

Purtroppo non mi ricordo il numero esatto, mi sembra oltre una decina, scusate ma è passato un mese dalla comunicazione.

Comunque il numero di prenotazioni richiesto era sufficiente a farmi desistere dal pubblicare la mia Villa.

Elisabetta0
Level 10
Genoa, Italy

@Marco10 @Rossana2 @Alessandro0 @Irene4 non pare che sia legato al numero di prenotazioni. Visto che per telefono l'addetto mi sembrava che avesse poche certezze e io invece le chiedevo, si è gentilmente offerto di approfondire, e mi ha mandato la seguente mail:

 

Risposta fornita da: Matteo C., 3 feb, 05:20:

Salve Elisabetta,

La ringraziamo per avere contattato Airbnb. La ringraziamo per la pazienza dimostrata durante la verifica della sua richiesta per l'applicazione dei termini di cancellazione Super Rigidi 30 Giorni al suo annuncio.

Nonostante le sue ragioni siano valide e il suo feedback prezioso, ci dispiace comunicarle che purtroppo non ci è possibile accogliere la sua richiesta. Infatti, i nostri termini di cancellazione Super Rigidi 30 Giorni sono accessibili esclusivamente tramite invito da parte di Airbnb, e sono resi disponibili solamente a un selezionato gruppo di host specializzati in una particolare categoria di alloggi per le vacanze e con un elevatissimo costo per notte come ad esempio 10.000 Dollari/Notte.

Grazie ancora per la comprensione e, se avesse ulteriori domande, non esiti a contattarmi.

Le facciamo i nostri migliori auguri,

Matteo C.
www airbnb com help

 -----

Sto valutando di ritoccare i miei prezzi.

Noemi20
Level 5
Trapani, Italy

@Irene @Rossana  @Alessandro

 

Non è vero. Sono un superhost con centinaia di prenotazioni e non vogliono applicare i termini superrigidi come ho richiesto. 

 

Per questo chiedo ad Airbnb di cambiare i termini di cancellazione...tutti Italiani!

 

Sono Super Host di Airbnb da anni ormai. Ho diverse proprietà, alcune PLUS ed alcune Ville hanno costi di gestione molto alti. Ho dei termini RIGIDI ma scopro in Italia, in caso di cancellazione durante il soggiorno, l'ospite può sempre essere rimborsato del 50%. NON ESISTONO QUINDI DEI TERMINI REALMENTE RIGIDI CHE RENDANO LA PRENOTAZIONE NON RIMBORSABILE DOPO IL CHECK-IN, come nel quasi 100% delle altre piattaforme.

 

La cosa è abbastanza ambigua perché nella sezione della  pagina Airbnb "PER SAPERNE DI PIU" , dove si impostano i termini di cancellazione delle proprietà, si apre il seguente link ufficiale dove AL CONTRARIO Airbnb ti informa che in caso di Termini Rigidi sarai rimborsato al 100% (Cit. "e gli ospiti cancellano la prenotazione dopo tale termine, otterrai un pagamento pari al 100% delle notti prenotate"): https://www.airbnb.it/help/article/475/termini-di-cancellazione-per-il-tuo-annuncio

 

STATE ATTENTI! PERCHE' NON è COSI!. QUESTO INFORMAZIONE è SBAGLIATA E FUORVIANTE. Quando chiami l'assistenza ti viene spiegato che in Italia, nonostante la pagina informativa ti dica questo, l'ospite viene rimborsato del 50%. In particolare NON VI è ALCUNA DIFFERENZA TRA MODERATO E RIGIDO IN QUESTO CASO: "Cit Se Effettua una cancellazione... ricevi un rimborso del 50% sul valore restante della prenotazione, esclusa quella notte e i costi.  https://it.airbnb.com/home/updated_cancellation_policies#strict

Questo significa che per proprietà anche con grandi giardini e costi elevati di gestione non esistono termini rimborsabili. L'ospite può cancellare anche solo se ha "cambiato i suoi piani".

 

Mi trovo malissimo con i nuovi Termini di Cancellazione e non mi sento più a mio agio. Non sento che Airbnb tutela i miei interessi e credo che debba inserire dei termini rigidi reali, dove le prenotazioni siano non rimborsabili dopo il check.in. Spetta all'host scegliere cosa applicare.

 

Per cui scrivete, scrivete, scrivete! Copiate ed incollate il messaggio. Chiedendo di rivedere i termini di cancellazione  https://www.airbnb.it/help/feedback 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Noemi20 , volevo farti sapere che scrivere lo stesso contenuto più di una volta viene considerato spam e mette il tuo contenuto a rischio di essere rimosso. 
Se vuoi puoi inserire un link, meglio... 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Noemi20
Level 5
Trapani, Italy

@Irene4

Ciao Irene

 

ti invito a scrivere un feedback. In fondo se non facciamo sentire la nostra voce non cambiera mai nulla.

Per cui scrivete, scrivete, scrivete!  Chiedendo di rivedere i termini di cancellazione  https://www.airbnb.it/help/feedback e di poter avere dei veri termini rigidi in cui se l'ospite cancella dopo il checkin la tariffa non è piu rimborsabile.

 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno