Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Purtroppo ho dovuto cancellare tre prenotazioni nel mese di luglio poiché ho subito un aggressione e sono impossibilitata sia fisicamente che mentalemente, vorrei sapere quale è la penale di cancellazione? Posso testimoniare tutto con referti medici, ho prognosi di 30 giorni.
Ciao @Desirée5,
ci spiace molto la tua situazione e ti auguriamo una pronta guarigione!
Non hai qualcuno di fiducia al quale puoi affidare i check-in e la gestione degli ospiti? Anche se lo paghi ed incassi meno, comunque incasseresti di più che cancellando le prenotazioni. Io ad esempio gestisco quasi sempre da lontano, manco abito nella stessa città. Mi permetterlo di scriverti questo, perchè in generale le cancellazioni sono sempre da evitare e bisogna cercare, anche per i propri interessi, di evitarle quanto possibile. Noto però ora che offri una camera...e quindi non so se sia possibile quanto ho scritto.
In ogni caso, puoi contattare Airbnb (cerca tra le altre discussioni il numero dell'assistenza, clicca numero assistenza nella casella dopo la lente) e spiegare la tua situazione e credo ti verrà incontro evitandoti al massimo le penali. Di solito Airbnb è molto rispettoso riguardo alle effettive problematiche degli hosts. Ti consiglio comunque. dopo aver contattato Airbnb e capito bene il da farsi, di scusarti personalmente con i tuoi ospiti e sono certo capiranno e ti faranno i migliori auguri!
Alcuni ti potrebbero anche consigliare di contattare ora i tuoi ospiti perchè se li convinci a cancellare la prenotazione, risolveresti tutto ed eviteresti le penali. Io troverei più corretto sentire prima Airbnb e mettersi d'accordo con lui perchè purtroppo, seppur per me giustificabilissimo, il problema è tuo. Fai in ogni caso come credi meglio!
Ciao e buona fortuna!
Grazie per la risposta! Potreste aiutarmi a trovare il numero di telefono di air bnb? Perche non riesco a trovarlo
@Desirée5, sono molto dispiaciuta per quello che ti è successo, e spero che tu ti rimetta presto naturalmetne; ma è logico che tu non voglia avere gente per casa in questa situazione.
Contatta l'assistenza subito: 06 99366533 e spiega la situazione.
Questa, secondo me, è una delle circostanze attenuanti per cui si può cancellare senza penalità. Dovrai fornire i certificati, naturalmente, ma sono certa che almeno per questo non avrai problemi.
Anch'io ti direi comunque di scrivere subito agli ospiti, attraverso la messaggistica del sito, per avvertirli e scusarti.
Ciao,
usa la funzione cerca e lo troverai in altre discussioni. Scrivi "numero assistenza" nella casella dopo la lente.
Ahahah, comunque è 06 99366533 ... ho il cellulare davanti ed oggi li ho chiamati due volte ... questi geni danno la possibilità di mettere una recensione a chi mi ha cancellato il giorno del check-in!! E questo maledetto, oltre ad aver cancellato perchè non ha visto le mie regole e non intende rispettarle, non solo probabilmente mi farà una cattiva recensione senza manco essere entrato in casa ma solo perchè lui è un pirlone che non rispetta me e le mie regole...in più mi ha chiesto indietro i soldi della penale che riceverò...sicuramente non gli dò una cippa, e allora lui a maggior ragione insoddisfatto mi farà una cattiva recensione che probabilmente avrei evitato restituendo i soldi che cavolo certo ho diritto di avere siccome questo ha sprenotato il giorno del check-in impedendomi di affittare ad altri! Ottimo, Airbnb ora favorisce ancor più il racket delle recensioni con questo fantastico sistema.
Tutto ciò per dirti che qui dentro hai anche l'opportunità di parlare e porre i tuoi problemi personali circa le cose che non vanno bene secondo te per trovare magari consensi e tutti insieme imporre ad Airbnb cambiamenti.
Ciao e buona fortuna!
@Francesco192 scusa, ma perchè non chiami l'assistenza? Basta che li avverti che l'ospite non ha soggiornato affatto, e non potrà lasciare nessuna recensione!
Devi farglielo sapere però. Anche che ti minaccia per avere i soldi indietro.
Ciao @Susanna0,
grazie mille per il tuo messaggio!!
Già chiamato e assolutamente mi hanno detto che lui può metterla. Era stato aperto un caso, ho scritto alla ragazza che lo aveva seguito ore fa e ancora ho ricevuto niente. Sanno tutto, non mi ha certo minacciato, mi ha comunque detto espressamente che li vorrebbe indietro e lo riterrebbe più corretto. E poi, è la penale di una sola notte perchè la prenotazione era di una notte! Non sto chiedendo penali, ovvero la metà del costo della notte, per soggiorni di un mese! E' certo ridicolo mettere gli host in queste situazioni.
Purtroppo quanto tu dici nel mio caso non si è verificato nei fatti ed è cosa per me gravissima. Riproverò ma già il fatto che devo riprovare mi fa imbestialire!! La prima ragazza che mi ha risposto mi ha detto all'incirca "adesso si possono mettere le recensioni anche in caso di cancellazione il giorno del check-in per segnalare i veri motivi della cancellazione", quindi o si è sbagliata a dirlo oppure questa fantastica modifica l'hanno pure pensata. Lui ha cancellato e pure pagato una penale!! Se i motivi erano colpa mia, che senti Airbnb e si faccia dare indietro la penale! E mi pare che sia proprio una pensata nuova, siccome io ho ricevuto la sprenotazione prima delle 12 e quindi è proprio una sprenotazione senza neanche il check-in fatto, altrimenti mi avrebbero dato la prima notte per intero!!
Chi cancella il giorno del check-in per sue motivazioni ed ha la possibilità di chiedere i soldi indietro della penale (come non avrebbe questa possibilità non lo so siccome tutti mi possono scrivere e certo chi mi ha sprenotato) non può mettere una recensione. Punto e basta. Come chi mette la casa a 5 Km non è accettabile che rimanga qua nonostante un bambino in trenta secondi si accorge dell'errore mentre responsi da fantomatici reparti qualità non arrivano o fin dall'inizio viene detto che bisogna attendere anche settimane. E poi aspetti e arriva una cippa. E che Airnbnb se ne vada a farsi benedire, ricevo quasi le stesse prenotazioni da altri portali, come da Homeaway dove poco fà ho notato che invece di mettere cuoricini loro hanno implementato molto bene la sezione modifica prenotazione. E se chiamo per un errore di posizione palese risolvono in poche ore!
Ciaoe e grazie per avermi permesso lo sfogo : )
Ciao @Susanna0,
risposto fantasticamente via e-mail. Non devo avere preoccupazioni!! Evviva!!! Evviva!! in pratica il contenuto della recensione sarà cancellato se non rispetta le regole di Airbnb. Wow!! Wow! Fantastico! E' quello che accade sempre però vacca boia e certo non mi tutela! Bene, ottimo come sempre Airbnb quando si tratta di regole giuste ed eque. Adesso devo anche contestare la recensione se appare e dover convincere ad intervenire una fantastica Airbnb che dopo mie segnalazioni non è intervenuta manco a correggere annunci che un bambino di tre anni si accorge in tre minuti sono incorretti! Tutto ciò mi da una fiducia estrema! Evviva!
E che faccio Susanna...una discussione? Vado in host voice? Qui si dà credito a chi insulta gli ospiti, a chi parla di leggi...migliorare Airbnb mi pare sia cosa che qui dentro non si voglia veramente.
Ciao e buona fortuna!