Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Accedi con il tuo account Airbnb per continuare a leggere, condividere e connetterti con milioni di Host da tutto il mondo.
Salve a tutti , sono una host professionista e lavoro su questa piattaforma da diversi anni gestendo oltre 60 proprietà. per caso la settimana scorsa, andando a cercare una transazione mi sono trovata inserita , per di più come metodo di pagameto preferito, una carta Payoneer gruppo Mastercard da me mai inserita o autorizzata , e sulla quale ci sono finiti oltre 2000 euro ( poteva andare assai peggio ). Ovviamente ho chiamato l'assistenza che mi ha confermato la presenza di detta carta a nome mio , e ho fatto anche presente che non ho MAI ricevuto alcuna richiesta di aurorizzazione , nè per mail nè al cell , come sempre avviene quando si vuole fare una modifica di carattere economico a livello di transazioni. Ho spegato tutta la situazione ed ho chiesto di ricevere i dati in loro possesso per risalire all'autore della truffa o comunque per capire meglio se ci siano delle responsabilità . Il call center ha passato il caso al reparto addetto. Intanto sono subito andata a fare la denuncia alla Polizia Postale che mi ha confermato la necessità di entrare in possesso dei dati che ha Airbnb ( data inserimento della carta , codici IP ...e tutte le info in loro possesso ). Dopo alcuni giorni , non essendosi fatto vivo nessuno, ho riscritto all'assistenza sollecitandoli nuovamente , dato che la Polizia Postale è intenzionata ad approfondire il caso ma senza questi dati poco può fare . Ad oggi non ho ancora avuto alcuna risposta ...ma NON MOLLO .. qualcuno di voi ha avuto un'esperienza come la mia ? Un grazie anticipato Maria Chiara [***Dati rimossi in accordo alle Linee Guida della community ***]
Salve Maria Chiara, mi unisco alla sua denuncia poichè anche io, host professionista con circa 40 appartamenti su Roma, sono stato vittima della stessa truffa: qualcuno infatti si è introdotto illegalmente nel nostro account di Airbnb ed ha richiesto l’immissione di un nuova preferenza di pagamento, una carta prepagata MasterCard Payoneer. Tale richiesta è stata da Airbnb confermata, senza che io ne fossi informato con i consueti metodi di controllo Airbnb (via notifica e\o via telefono). Successivamente tale carta è stata eletta come preferenza di pagamento predefinita de facto derubandomi degli importi relativi a 19 soggiorni presso i miei appartamenti (di cui 9 ancora da ospitare) per un totale di €12.053,45.
Abbiamo ieri denunciato questo fatto ad Airbnb che ci ha risposto che saremmo stati contattati dall'ufficio frodi (negli USA) nei prossimi giorni: staremo a vedere. Quello che trovo inaccettebile è che una piattaforma come Airbnb non abbia dei metodi di controllo e protezione così come trovo assurdo che io non possa avere accesso ai dettagli di questa famigerata carta (per poter procedere con la denuncia presso la polizia postale) poichè Airbnb non mi permette di visualizzarli. Mi piacerebbe confrontarmi con lei a riguardo ed unire le nostre forze per risolvere questa situazione.
Buongiorno io ho fatto denuncia alla postale ma certo i dati della carta mancano ....vediamo cosa possiamo fare ..il mio cell è il seguente
[***Telefono rimosso in accordo alle Linee Guida della community ***] aspetto un vostro contatto .
Maria Chiara
E' successo anche a me. Accredito su carta inesistente e non in mio possesso. Prima dell'arrivo dell'ospite però , essendomi accorto dell'anomalia avevo segnalato il tutto ad airbnb chiedendo di inserire una nuova forma di pagamento su c/c bancario. Ero riuscito non senza difficoltà ad inserire i dati e avevo ricevuto un centesimo da airbnb per verificare i dati. Purtroppo dopo l'arrivo dell'ospite la cifra è stata accreditata sulla fantomatica carta e non sul c/c. Ora leggo che è successo a parecchi e non comprendo come airbnb continui ad accreditare cifre su carte di questo tipo.
Pasquale