Truffa! ingiusta richiesta risarcimento danni.

Giulia521
Level 2
Salerno, Italy

Truffa! ingiusta richiesta risarcimento danni.

 L'host del mio ultimo soggiorno ha chiesto una cifra spropositata per una bruciatura da ferro da stiro sul bracciolo del divano, bruciatura che era già presente quando siamo arrivati e nascosta in parte da una coperta colorata, proprio per fare in modo che non la notassimo, tra l'altro  in una stanza che non era neanche la nostra. io e il mio ragazzo non abbiamo usato né ferro da stiro né piastre ecc, tra l'altro siamo stati in casa si e no sei ore in quanto eravamo lì per un concerto e saremmo andati via il giorno dopo alle sei del mattino per prendere il treno e tornare a casa. quest'uomo ha visto due ragazzi e ha pensato bene di poterci estorcere del denaro facilmente. Cosa posso fare ? davvero quest'uomo può costringerci a pagare per qualcosa che non abbiamo fatto? Ho sempre usato air bnb per i miei viaggi e ho avuto esperienze piacevoli, ma dopo questo evento increscioso ho dei grossi dubbi su questa piattaforma, non si può sapere a chi ci si affida! Airbnb dovrebbe cancellare dal proprio sito persone così disoneste che ne minano la reputazione. 

5 Risposte 5
Michele1008
Level 10
Verona, Italy

Ciao @Giulia521

Ma scusa i soldi te li sta chiedendo personalmente oppure ha aperto una controversia su airbnb?

Giulia521
Level 2
Salerno, Italy

Ha chiesto i soldi tramite air bnb, che adesso sta valutando la cosa. Tra l'altro quando l'ho contattato a me ha detto che ne voleva 600. Insomma, sta cercando di guadagnare un po' di soldi extra. Quello che voglio sapere è : nella malaugurata e remota ipotesi in cui air bnb gli dia ragione, airbnb può prendere soldi dalla mia carta di credito? 

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Giulia521  no non può prendere i soldi dalla tua carta di credito. Puoi stare tranquilla. Non è piacevole quanto vi è successo, ma ti assicuro che molti sono i danni fatti dagli ospiti che non ci vengono rimborsati. Certamente questo non autorizza un host a rivalersi ingiustamente su qualcun altro come nel vostro caso. Purtroppo ci sono persone poco oneste da entrambi i versanti , sia come ospiti che come host.

Giovanna616
Level 1

Salve per caso sa dirmi il nome dell host?

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Giovanna616 , nella community non permettiamo la condivisione di questo tipo di dati. 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno