Truffa o verità?

Sara5415
Level 2

Truffa o verità?

Sto cercando un appartamento a Milano a lungo termine.

Tramite un altro sito, mi contatta una signora e ci scambiamo una serie di email su costi, foto dell'appartamento ecc.

Per l'affitto dell'appartamento ora vorrebbe passare tramite Airbnb, in modo da essere entrambe tutelate.

La sua ultima email è questa: 

Buonasera,

Lasci che Le spieghi come funziona con Airbnb:
- Il servizio e composto da questi semplici passi di accertamento:  Inserirò il mio immobile su Airbnb per la cifra di 450 Euro al mese comprese (incluso) tutte le spese condominiali.
Per completare la prenotazione, dovrà pagare 1 mese di affitto + 2 mesi di deposito cauzionale (1350 Euro). Quest'ultimo Le verrà restituito alla fine del contratto.
- Dopo aver completato la prenotazione online su Airbnb, il Suo deposito sarà al sicuro nel loro sistema. Nel caso qualcosa non sia di Suo gradimento, potrà ricevere un rimborso completo il giorno stesso, ma Le assicuro che l'immobile è molto bello e pulito.
- Come ho già accennato, non è possibile effettuare una visita prima della prenotazione, perché non mi trovo in Italia, ma non appena avrà confermato la prenotazione su Airbnb, verrò di persona, in uno o due giorni,  a consegnarLe le chiavi e stipuleremo il contratto finale. Prossimi pagamenti si possono effettuare tramite bonifico bancario sul mio conto.
- Io presentero ad Airbnb i documenti tra cui la bozza del contratto, il titolo di proprietà e il passaporto; in seguito all'analisi dei documenti, verra contattato e le daranno le informazioni su come procedere.
- Se accetta le codizioni da me indicate, per procedere ho bisogno gentilmente di una copia del documento d'identità dell'intestatario del contratto.

La ringrazio e resto in attesa di un Suo gentile riscontro.

 

 

Posso fidarmi?

1 Risposta 1
Michele1008
Level 10
Verona, Italy

Ciao @Sara5415

Ci sono decine e decine di discussioni simili alla tua. 

È una truffa già attuata nei confronti di tanti sfortunati (?). 

Non ci cascare. 

Ciao

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno