Truffa

Ester24
Level 2

Truffa

Buonasera, mi scuso già se la mia domanda non c'entra niente qua, ma sto cercando ovunque e non trovo risposta. Credo che stiano cercando di truffarmi ma non essendo sicura non conoscendo le procedure di Airbnb, chiedo aiuto a voi esperti.
Ho risposto ad un annuncio ESTERNO ad AIRBNB per affittare un appartamento in centro a Firenze, con contratto transitorio fino a fine ottobre. Il proprietario mi risponde velocemente e mi descrive l'appartamento poi mi dice che per affittarla si appoggia appunto ad Airbnb e mi spiega il procedimento per visitare l'appartamento. Qui stanno i miei dubbi, è vero che per affittare per lunghi periodi e in assenza del proprietario a Firenze, devo fornirgli (nome cognome indirizzo completo numero di telefono e e-mail), così che possa aprire una procedura con airbnb, dopo AIRBNB procederà a contattarmi per le chiavi e per visitare l'appartamento, e che per "tutelare" lui l'appartamento e me, AIRBNB mi chiederà l'anticipo di due mensilità (una mensilità sono 750€). Quindi volendo potrò soggiornare lì tre giorni. ( ma io ho solo chiesto di poterlo visitare per vedere se fosse tutto apposto prima di affittarlo, che me ne faccio di starci tre giorni?)
Comunque queste due mensilità o mi verranno restituite nel caso in cui l'abitazione non mi piacesse, oppure sempre con AIRBNB firmerò un contratto regolare ecc ecc e quindi poi procederemo normalmente..??
Spero in una delucidazione, grazie mille a chi risponderà
Buona giornata
Ester

7 Risposte 7
Emilio7
Level 10
Rome, Italy

@Ester24

È una truffa . Mettiti in contatto con l'assistenza Airbnb

Emilio ( host in Rome )

Emilio (host in Rome)

Grazie mille!

Giovanni89
Level 7
Ragusa, Italy

Confermo. Airbnb non adotta assolutamente prassi come queste.

Sei sicura che questo personaggio è un host della ns comunità ?

No, infatti non trovavo neanche la casa sul sito, però non avendo mai usato airbnb non sapevo se c'erano altri modi di poter affittare una casa servendosi del servizio senza pubblicarla qui. 

Comunque grazie per la

risposta!!

Maria-Rossella0
Level 10
Genoa, Italy

Ciao @Ester0......mai sentita una cosa simile!!

Defilati...o è una truffa o un gran pasticcio.

Conosco da un pò Airbnb e MAI ho sentito una cosa del genere e non credo sia una nuova modalità....l'avrei letto negli aggiornamenti.

Ciao ciao!

Rossella

Maria Rossella
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Ester24

s el'annuncio di cui parli lo hai trovato su Airbnb per cortesia segnala assolutamente l'annuncio al sito utilizzando la bandierina che trovi accanto al nome dell'Host.

E' una truffa ed è bene che queste vengano eliminate dal sito.

Nono l'annuncio era fuori da airbnb, solamente non avendolo mai usato non sapevo se, come diceva questo signore, si potesse usufruire di airbnb per affittare una casa senza pubblicare l'annuncio qui. 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno