Un aiuto

Francesca129
Level 2

Un aiuto

Buongiorno,

ho una cliente che ha prenotato dal 30 luglio all'8 agosto. Ieri ho ricevuto il seguente messaggio:

Volevamo avvisarti che Astrid ha già trovato una sistemazione per il periodo 06 Agosto 2016 - 20 Agosto 2016. Non occorre più rispondere, ma puoi comunque farlo se lo desideri.

Cosa significa? ha disdetto al prenotazione del 6 agosto oppure l'intera prenotazione dal 30 luglio? Il calenndario risulta ancora prenotato da lei per le date 30 luglio - 8 agosto, non doverbbe essere automatico l'aggiornamento?

Grazie mille.

Francesca

3 Risposte 3
Michelle125
Level 1

Ho un problema simile: una cliente ha fatto richiesta una sola notte e siccome non era possibile mi ha scritto di sentirmi libera di cancellare la prenotazione (che infatti a me compare come "cancellata")... Tuttavia quella singola notte risulta ancora prenotata e non riesco a sbloccarla.

@Michelle125

mi spiace dirti che l'ospite è stata scaltra a dirti di sentirti libera di cancellare!! Doveva cancellare lei ; non avresti avuta la penalizzazione delle date bloccate e perdita di visibilità del tuo annuncio per aver cancellato la prenotazione.

Ricordalo la prossima volta : se l'ospite cambia idea è lui che deve cancellare andando incontro alla perdita del fee di Airbnb come minimo o altro a seconda delle condizioni di cancellazione che hai impostato.

Paola4
Level 10

@Francesca129

la cosa strana è che le date dei 2 periodi di Astrid non coincidono. Ti consiglio di contattatre l'assistenza perchè le date dovrebbero liberarsi quando è l'ospite che chiude la richiesta perchè ha trovato un altro alloggio.Probabilmente succede perchè c'è un accavallamento di date che il sistema legge male.Chiama l'Assistenza 

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.