Un aiuto

Francesca129
Level 2
Rome, Italy

Un aiuto

Buongiorno,

ho una cliente che ha prenotato dal 30 luglio all'8 agosto. Ieri ho ricevuto il seguente messaggio:

Volevamo avvisarti che Astrid ha già trovato una sistemazione per il periodo 06 Agosto 2016 - 20 Agosto 2016. Non occorre più rispondere, ma puoi comunque farlo se lo desideri.

Cosa significa? ha disdetto al prenotazione del 6 agosto oppure l'intera prenotazione dal 30 luglio? Il calenndario risulta ancora prenotato da lei per le date 30 luglio - 8 agosto, non doverbbe essere automatico l'aggiornamento?

Grazie mille.

Francesca

3 Risposte 3
Michelle125
Level 1
Milan, Italy

Ho un problema simile: una cliente ha fatto richiesta una sola notte e siccome non era possibile mi ha scritto di sentirmi libera di cancellare la prenotazione (che infatti a me compare come "cancellata")... Tuttavia quella singola notte risulta ancora prenotata e non riesco a sbloccarla.
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Michelle125

mi spiace dirti che l'ospite è stata scaltra a dirti di sentirti libera di cancellare!! Doveva cancellare lei ; non avresti avuta la penalizzazione delle date bloccate e perdita di visibilità del tuo annuncio per aver cancellato la prenotazione.

Ricordalo la prossima volta : se l'ospite cambia idea è lui che deve cancellare andando incontro alla perdita del fee di Airbnb come minimo o altro a seconda delle condizioni di cancellazione che hai impostato.

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Francesca129

la cosa strana è che le date dei 2 periodi di Astrid non coincidono. Ti consiglio di contattatre l'assistenza perchè le date dovrebbero liberarsi quando è l'ospite che chiude la richiesta perchè ha trovato un altro alloggio.Probabilmente succede perchè c'è un accavallamento di date che il sistema legge male.Chiama l'Assistenza 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno