Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Buongiorno a tutti,
Un ospite ha prenotato nel mio appartamento per due notti a maggio 2020. Mi ha mandato un messaggio qualche giorno fa per avvisarmi che non sarebbe più venuto ma non ha di fatto effettuato la cancellazione. Le date, quindi sono rimaste occupate. Ho invitato l'ospite più volte ad effettuare la cancellazione ma non risponde ai messaggi. Come posso procedere per avere di nuovo disponibili quelle date e non pagare io la penale di cancellazione?
@Donatella26 @Elisabetta354 @Paola4 @Susanna0
Vi vorrei aggiornare su com'è andata a finire la mia vicenda.
L'ospite, molto insistentemente, mi ha chiesto di aprire delle date del calendario affinché potesse modificare la prenotazione per poi cancellarla subito dopo, violando palesemente i termini del servizio e le regole di Airbnb.
Ho rifiutato e ho ricontattato l'assistenza, che alla fine è riuscita a convincere l'ospite a cancellare facendogli pagare la penale.
L'ospite molto probabilmente aveva fatto una doppia prenotazione ed è per questo che doveva pagare la penale, che non voleva assolutamente pagare.
Tutto si è risolto per il meglio e ho notato una grande attenzione all'host da parte dell'assistenza, sono stati molto gentili e professionali.
@Roberta380 sono molto felice di sentire questa cosa! Brava: hai gestito per il meglio.
Linee guida della communityMi chiedo come sia possibile che un sistema come Airbnb possa permettere una doppia prenotazione, sapendo benissimo che poi alla fine l'ospite non potrà essere in due posti diversi contemporaneamente e che alla fine dovrà fare una scelta, rendendo un host contento e uno scontento, a cui magari ha bloccato le date per mesi e mesi per nulla.
Buongiorno a tutti! Sono una Host da pochi mesi e sto ancora imparando! Ho letto i messaggi di questa chat: mi trovo in questa situazione: un ospite sarebbe dovuto arrivare ieri. Non avendo notizie e volendo capire se inserire i suoi dati nel portale alloggiati, gli ho scritto su Airbnb. A tarda serata mi ha risposto che hanno cancellato il suo volo di andata e ritorno. Aveva prenotato per due notti. Gli ho chiesto se volesse cancellare la prenotazione e prenotare per il week end successivo, gli avrei bloccato le date, ma non ha risposto.
Quindi oggi formalmente io ho un “soggiorno in corso” ma lui non è in casa.
Devo restituirgli i soldi che Airbnb dovrebbe versare oggi (decorse le 24 ore)?
grazie a chi saprà rispondermi!
Ecco ha appena cancellato la prenotazione! Voi cosa fate, ho visto che Airbnb consente di restituire all’ospite l’intero compenso…
@Elena3581 Tu non devi fare niente: con la cancellazione, Airbnb automaticamente rimborsa quello che gli spetta.
Perchè pensi di dovergli restituire di più? Ti ha tenuto le date occupate, senza neppure preoccuparsi di liberartele, finchè non era troppo tardi; tu gli hai tenuto la casa, a disposizione, esattamente come se fosse venuto come previsto.
L’invito di Airbnb a restituire l’intero importo è un messaggio automatico che non deve essere neppure considerato: ci sono delle regole precise, per le cancellazioni, non ha senso questa generosità inutile. Nel caso volesse prenotare in altro momento, al massimo puoi fargli uno sconto, ma dopo che ha prenotato.