Variazione notti/numero di ospiti

Matteo42
Level 1
Como, Italy

Variazione notti/numero di ospiti

Ciao,

ho ricevuto e accettato una richiesta di prenotazione per 3 notti/1 persona.

Dopo aver inviato un'email di conferma e cortesia sull'orario di arrivo, l'ospite mi ha telefonato il giorno PRIMA del previsto arrivo dicendo che sarebbe arrivato la sera stessa. Non ho avuto problemi ad accettare la richiesta. La seconda variazione, del tutto inaspettata, è stata che l'ospite si è presentato con la compagna.

Quindi da 3 notti si passati a 4 e da 1 a 2 ospiti.

Come mi devo comportare per modificare i dati del soggiorno e ottenere la differenza?

Grazie a tutti per le eventuali risposte.

Buona giornata

Matteo

4 Risposte 4
Italo1
Level 8
Carrara, Italy

Ciao Matteo. Visto il tuo annuncio ho notato che hau un sovrapprezzo dopo il primo ospite.

Quindi, a mio avviso, chi ti ha prenotato, sta cercando di fare il furbo. 

Se la richiesta di variazione è avvenuta tramite la posta interna al sito, dovresti sentire l'assistenza e fare modificare la prenotazione.

Inoltre il fatto che ti chiede un giorno di più rispetto alla prenotazione originale, la stessa prenotazione dovrebbe essere modificata dall'ospite, poi tu la approvi ( se hai la disponibilità).

Facci sapere.

Matteo42
Level 1
Como, Italy

Ciao Italo,

grazie per la risposta innanzi  tutto.

La richiesta di variazione da parte dell'ospite è avvenuta in tempo reale, per così dire.

Ho cercato la soluzione nell'assistenza, e al momento ho inviato come host la richiesta di variazione inerente il numero di ospiti (inattesa di essere accettata dall'ospite stesso), non ho potuto fare altrettanto per la notte aggiuntiva perchè il soggiorno risulta già iniziato e non si può modificare retroattivamente.

Stasera lo vedrò di persona e cercherò di chiarire, non volendo perdere la notte in più.

Nel frattempo sentirò anche l'assistenza.

Buona giornata

M

Francesco112
Level 10
Florence, Italy

@Matteo42 Contatta immediatamente airbnb e segnala la questione, loro medieranno tra te e l'ospite

Matteo42
Level 1
Como, Italy

Ciao Francesco,

grazie, ma, domanda forse banale: dove trovo il contatto con AirBnB?

Mi sembra di aver cercato con cura ma trovo solo rimandi a categorie e risoluzioni di problematiche varie ma non il contatto diretto.

Grazie ancora

M

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno