Varie domande

Franco-and-Martina0
Level 1
Borzonasca, Italy

Varie domande

Ciao a tutti.

Ho cercato il n. tel. di assistenza pensando che fosse più facile parlare direttamente con un operatore di Airbnb ma non l'ho trovato!

Quindi provo a porre qui le varie domande che avevo in mente:

1) Mi pare di avere visto che posso quotare a parte alcuni tipi di spese accessorie (es. spese di pulizia, piscina riscaldata, riscaldamento ecc.), giusto?

Se sì:

- la commissione di airbnb viene applicata anche a questi importi?

- devo incassarle personalmente sul posto o con bonifico, oppure Airbnb può fare da tramite e incassarle per me?

2) stessa cosa per la cauzione: è possibile chiedere solo carta di credito a garanzia e farlo tramite airbnb?

3) quando si inserisce un annuncio, è meglio farlo in italiano o direttamente in inglese? Airbnb fa le traduzioni, oppure rimane solo la lingua da me inserita?

4) mi hanno detto che le prenotazioni avvenute tramite Airbnb sono coperte da assicurazione RC e per danni alla casa da parte dell'ospite. E' vero? e se sì, come funziona?

5) Si possono sincronizzare i calendari di Airbnb e quello di Booking.com? Se sì, come si fa?

6) a quanto ammonta la % di "costo del servizio" che Airbnb carica sul cliente/ospite?

7) Ho attivato la prenotazione immediata, ma mi spaventa un po' il fatto di non averne il controllo... poi ho letto che è comunque possibile eventualmente cancellare senza penali, è corretto? Ci sono delle condizioni?

😎 come funziona il co-hosting? Come faccio a trovare o a propormi come co-host?

Lo so, sono tante!!!

Grazie a chi vorrà/potrà rispondermi!

Martina 

2 Risposte 2
Adolfo5
Level 10
Avegno, Italy

@Franco-and-Martina0 pensavo di avere a che fare con un "principiante" e invece... siete superhost e avete 25 recensioni all'attivo e allora, mi e vi chiedo, perchè certe domande? alla maggior parte di esse dovreste aver già avuto risposta dall'esperienza fatta.

In ultimo, come superhost, avete a disposzione un numero telefonico dedicato (con la nomina vi arriva una mail e il numero di cui parlo) rispondono subito e con molta gentilezza e rispetto per la coccarda di S:H:

Adolfo
Il seguito alle prossime puntate
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Franco-and-Martina0

in effetti non sembrate nuovi di questa piattaforma anche se con un altro annuncio.

Oppure sei un nuovo Host che sta sfruttando l'account di qualcun altro.

Comunque, potete trovare molte risposte alle vostre domande utilizzando la funzione ricerca nella sezione Assistenza. Certo ci si deve dedicare un pò di tempo a leggere e a trovare gli argomenti ma io vi suggerirei di farvi una bella sessione di approfondimento.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno