Ciao a tutti.
Ho cercato il n. tel. di assistenza pensando che fosse più facile parlare direttamente con un operatore di Airbnb ma non l'ho trovato!
Quindi provo a porre qui le varie domande che avevo in mente:
1) Mi pare di avere visto che posso quotare a parte alcuni tipi di spese accessorie (es. spese di pulizia, piscina riscaldata, riscaldamento ecc.), giusto?
Se sì:
- la commissione di airbnb viene applicata anche a questi importi?
- devo incassarle personalmente sul posto o con bonifico, oppure Airbnb può fare da tramite e incassarle per me?
2) stessa cosa per la cauzione: è possibile chiedere solo carta di credito a garanzia e farlo tramite airbnb?
3) quando si inserisce un annuncio, è meglio farlo in italiano o direttamente in inglese? Airbnb fa le traduzioni, oppure rimane solo la lingua da me inserita?
4) mi hanno detto che le prenotazioni avvenute tramite Airbnb sono coperte da assicurazione RC e per danni alla casa da parte dell'ospite. E' vero? e se sì, come funziona?
5) Si possono sincronizzare i calendari di Airbnb e quello di Booking.com? Se sì, come si fa?
6) a quanto ammonta la % di "costo del servizio" che Airbnb carica sul cliente/ospite?
7) Ho attivato la prenotazione immediata, ma mi spaventa un po' il fatto di non averne il controllo... poi ho letto che è comunque possibile eventualmente cancellare senza penali, è corretto? Ci sono delle condizioni?
😎 come funziona il co-hosting? Come faccio a trovare o a propormi come co-host?
Lo so, sono tante!!!
Grazie a chi vorrà/potrà rispondermi!
Martina