Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Ma come si puo' verificare se un host esiste (non è un falso!) oppure se è certamente riconosciuto da airB&B?
Guardate che ci sono truffe online ma non trovo un modo di fare una verifica....
(Possono entrare e rispondere dopo aver richiesto ad un host, dicendo che è indisponibile e si occupa lui... con pagina perfettamente scritta con feedback....)
Non mi pare ci sia una mappa "ufficiale" dei host disponibile e nemmeno una email assistenza.......mah 😞
guardi l'annuncio e vedi il profilo dell'Host e leggi le recensioni. Se ci sono state le persone vuole dire che esiste.
Se poi temi che il quel profilo sia stato clonato, o qualcosa del comportamento dell'HOST ti insospettisce (ti chiede pagamento al di fuori della piattafroma, o chiede estremi carta di credito o altre informazini personali... ) puoi segnalre il problema all'assistenza o segnalando accanto al nome dell'host dove s'è la bandierina, oppure tramite il TROVA SOLUZIONE.-> vai a centro assistenza, scorri verso il basso e trovi il TROVA SOLUZIONE, nel menù a tendina selezioni la prenotazione e selezioni la problematica.
Ciao
S.
Ciao Luca e buon Ferragosto,
io faccio riferimento, sia alle verifiche inserite dall'ospite (diffido sempre da chi non inserisce i dati di carta d'identità e passaporto in primis), foto e referenze. Ho avuto dei casi sospetti ed ho sempre riferito immediatamente ad Airbnb (ma senza alcuna risposta da Airbnb, stesso). Probabilmente avranno attivitato i loro controlli.
Ovviamente, per le referenze e se ospiti per la prima volta chiedo varie domande via Airbnb.
Buon agosto,
Davide
Ciao Luca,
come hanno già scritto i miei colleghi basta guardare se esistono delle recensioni. Se ci sono, vuol dire che esiste la casa. Le recensioni rispecchiano poi le sensazioni dei ospiti precedenti che ti danno la risposta se la descrizione della casa e del quartiere è abbastanza veritiera se ci sono dei problemi difficilmente visibili dal account della casa, se tuo host è stato preciso, disponibile e altro. Tutto qua, è molto semplice. Non si può sbagliare. Qua ti puoi fare una tua idea se questo posto fa per te o no. E poi c'è anche un fatto importante che tu quando prenoti e paghi, sei comunque tutelato perché fin quando non arrivi, entri e vedi cosa hai prenotano, l'host non riceverà il pagamento, lo sapevi? Ogni ospite ha 24 ore per contestare, reclamare e altro... Il bonifico da parte di Airbnb parte non prima di 24h dopo il tuo arrivo e voi ospiti spesso siete già di ritorno a casa e noi host non abbiamo ancora ricevuto i nostri soldi... Più di così per essere sicuri? 🙂
Caro @Luca103,
io, Silvia e Davide abbiamo dedicato il tempo per aiutarti...........
sarebbe davvro carino da parte tua almeno rispondere se ti siamo stati utili.......
DA LUNEDÌ SONO PASSATI 3 GIORNI!!!!! e niente. Zero risposta da parte tua. Siamo un po' stufi di aiutare ai colleghi che ci chiedono le cose e poi no tornano manco a vedere se qualcuno ha risposto qualcosa. Non ti sembra scortese un comportamento del genere?
Buon giorno a tutti.
I dettagli di questa chat mi sono stati di grande aiuto e ringrazio.
In questo momento io pure ho il dubbio di aver prenotato qualcosa di inesistente, perchè il mio host (che prima della prenotazione rispondeva in tempo reale) oggi, a distanza di un giorno dall'arrivo, non risponde più ai messaggi nè via sito nè via telefono.
Peraltro, il mio dubbio sull'appartamento nasce dal fatto che, da maggio ad oggi, le recensioni da due che erano sono diventate solo 4 (alle due dell'agosto 2016 se ne sono aggiunte due dell'agosto 2017), nonostante il calendario dellappartamento figuri sempre occupatissimo...
nonostante il numero esiguo di renesioni mi ero fidata perchè l'appartamento risultava di nuova inserzione e la descrizione e i dettagli apparivano davvero curati ed affidabili. Inoltre le risposte dell'host erano molto tempestive.
Vedete qalcosa di sospetto in questa descrizione?
C'è qualce controllo che posso mettere in atto prima dell'arrivo, visto che fra l'altro arriverò in orario tardo-serale?
Vi ringrazio in anticipo per eventuali suggerimenti.
Antonella
Ciao a tutti, anche io ho un dubbio su un host. Sto cercando una casa a Cracovia solo per un mese. In media i prezzi degli appartamenti sì aggirano intorno ai 250/300 o anche 400euro al mese. La casa che ho trovato solo 93 euro, molto bellina e per di più in centro. Ma non saprei come verificare perché l'host si è iscritto neanche un mese fa su Airbnb quindi non ha recensioni. Avete dei suggerimenti? Grazie mille 🙂
Ciao @Laura4127 ti suggerisco di dare un'occhiata alla sezione guide: ce n'e' una dedicata alle truffe. Secondo me è sempre utile leggerla.
Fra