Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
[Ricevi l'aiuto che fa al caso tuo: >>poni la TUA domanda - clicca qui <<
Basta registrarsi o iscriversi.
Guarda in alto a destra. Ti aspettiamo!] 🙂
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
Ciao Massimiliano, ho ricevuto la stessa mail apena 1 ora fa, per l'affito di appartamento a Mestre. Ho fatto un po' di ricerca e mi pare e' una truffa a tutte luce.
Saluti,
German
Mail:
Ciao,
Grazie per la risposta .
Come detto nella mia prima e-mail, attualmente vivo a Copenhagen, tuttavia posso sempre tornare in Italia per perfezionare il contratto di locazione .
E’ un viaggio che ho già fatto la settimana scorsa, ma purtroppo la persona che ho dovuto incontrare non aveva i fondi disponibili ( 1 mese d'affitto + 1 mese di garanzia ) e non abbiamo piu' concluso .
Ho perso tempo e denaro ... e non vorrei ripettere l'episodio, di conseguenza, le chiedo cordialmente di cercare di capire questa situazione .
Per il momento, preferisco fare la transazione con l'agenzia Air bnb (https://www.airbnb.it) , commisioni al mio carrico , questo per evitare di farmi un altro viaggio a vuoto in Italia.
Air bnb mette a disposizione un semplice procedimento di accertamento per i proprietari e i nuovi inquilini .
Air bnb fa da garante nella nostra transazione ed e' in grado di certificare la mia persona come il proprietario dell’immobile e lei come possibile inqulino dell’immobile .
Il procedimento è il seguente:
- il sottoscritto, in qualità di proprietario, dovrà presentare la bozza del contratto di locazione e i documenti attestanti la proprietà dell’immobile insieme ai i documenti d’identità a Air bnb per la loro verifica ;
- dopo che Air bnb ha verificato i miei documenti e accettato il contratto, contatteranno direttamente lei di persona, in qualità di possibile inquilino e le chiederanno prova della sua disponibilità economica per affittare l’appartamento ;
- una volta completato il procedimento di accertamento, verrò in Italia e perfezioneremo il contratto di locazione ;
Se lei è d’accordo con il procedimento di cui sopra, è cordialmente invitato a fornire le seguenti informazioni :
- Nome e Cognome:
- Codice Fiscale:
- Indirizzo attuale:
- Numero di telefono cellulare:
- Indirizzo e-mail:
- Durata del contratto di locazione:
N.B.:
Si prega di inviare anche la scansione di un documento della persona che si intesta il contratto di locazione e sarà mia premura elaborare tutta la pratica con Air bnb il più velocemente possibile .
Intanto spero di essere stato esaustivo e confidando in un vostro cenno di riscontro porgo i miei piu' .
Cordiali saluti
Jacob
WhatsApp: 0039-351-271-5050
Ciao a tutti,
vi invito a cercare truffa in alto a dx troverete molte discussioni a riguardo.
Fateci sapere se è quello che cercavate!
Fra
è sicuramente una truffa è un metodo che viene usato ovunque molto funzionale (per loro).
Inseriscono degli annunci di case stratosferiche a prezzi inspiegabilmente troppo bassi e poi dicono che non essendo in loco c'è Airbnb che svolge la funzione di garante per consegna delle chiavi e poi di fare il bonifico, che poi andrà su un conto off shore e spariscono come se non fosse mai esistito.
Controlla sempre il dominio dal quale mandano la mail, o sulla piattaforma alla quale ti fanno accedere.
E per ultimo, Airbnb non fa questo servizio di garante, ti assicura i soldi solo nel caso in cui usi i loro strumenti di pagamento.
Saluti,
Ragazzi sono tutte truffe quelle che vi chiedono soldi pri a di visitare l'appartamento , non vi fidate e non mandate nessun dato personale, nessuno vi regala niente , ed i prezzi sono sempre stracciati per ingolosire.
Due truffatori si chiamano uno Jacob line ed un altro Richard luna ed usano entrambi la tecnica che sono all'estero e devono affidarsi ad airbnb per fare la prenotazione.
Diffidare
Maurizio
Stessa mail a me. Ho stupidamente invato i documenti ma non ho mandato bonifici. Secondo voi non avrò problemi vero?
Ciao purtroppo l'aver rilasciato i tuoi documenti a questi soggetti truffaldini ti espone a grossi rischi (furto d'identità), per cui valuta il fatto di fare una denuncia alla polizia postale per tutelarti.
Dopo la denuncia per controllare se un documento è stato rubato o smarrito puoi collegarti qui https://www.crimnet.dcpc.interno.gov.it/crimnet/ricerca-documenti-rubati-smarriti
ciao
Ho ricevuto la stessa risposta ad un annuncio, secondo voi devo fare una denuncia?
Ciao,
Grazie per la risposta .
Come detto nella mia prima e-mail, attualmente vivo a Copenhagen, tuttavia posso sempre tornare in Italia per perfezionare il contratto di locazione .
E’ un viaggio che ho già fatto la settimana scorsa, ma purtroppo la persona che ho dovuto incontrare non aveva i fondi disponibili ( 1 mese d'affitto + 1 mese di garanzia ) e non abbiamo più concluso .
Ho perso tempo e denaro ... e non vorrei ripetere l'episodio, di conseguenza, le chiedo cordialmente di cercare di capire questa situazione .
Per il momento, preferisco fare la transazione con l'agenzia Airbnb (https://www.airbnb.it) , commissioni al mio carico , questo per evitare di farmi un altro viaggio a vuoto in Italia.
Airbnb mette a disposizione un semplice procedimento di accertamento per i proprietari e i nuovi inquilini .
Airbnb fa da garante nella nostra transazione ed e' in grado di certificare la mia persona come il proprietario dell’immobile e lei come possibile inquilino dell’immobile .
- il sottoscritto, in qualità di proprietario, dovrà presentare la bozza del contratto di locazione e i documenti attestanti la proprietà dell’immobile insieme ai i documenti d’identità a Airbnb per la loro verifica ;
- dopo che Airbnb ha verificato i miei documenti e accettato il contratto, contatteranno direttamente lei di persona, in qualità di possibile inquilino e le chiederanno prova della sua disponibilità economica per affittare l’appartamento ;
- una volta completato il procedimento di accertamento, verrò in Italia e perfezioneremo il contratto di locazione ;
Se lei è d’accordo con il procedimento di cui sopra, è cordialmente invitato a fornire le seguenti informazioni :
- Nome e Cognome:
- Codice Fiscale:
- Indirizzo attuale:
- Numero di telefono cellulare:
- Indirizzo e-mail:
- Durata del contratto di locazione:
N.B.:
Si prega di inviare anche la scansione di un documento della persona che si intesta il contratto di locazione e sarà mia premura elaborare tutta la pratica con Airbnb il più velocemente possibile .
Intanto spero di essere stato esaustivo e confidando in un vostro cenno di riscontro porgo i miei più.
Cordiali saluti
Elias
WhatsApp: 0039-351-278-6886
Stessa mail, per un appartamento a Bergamo, firmata come Elias Karlbom.
È evidente ormai che si tratti di una truffa.
stessa mail per un appartamento a Milano - mittente JONAS HANSEN dalla Danimarca. come faccio a segnalare alla polizia postale. ho inviato carta identita... ho terrore che rubino identità ora!! aiuto
Pazzesco.. è lo stesso messaggio che ho appena ricevuto io, riferito ad un appartamento di Verona.
Grazie per la risposta e per le informazioni inviate.
Come detto nella mia prima e-mail, attualmente vivo a Copenhagen, tuttavia posso sempre tornare in Italia per perfezionare il contratto di locazione.
E’ un viaggio che ho già fatto la settimana scorsa, purtroppo la persona che ho incontrato non aveva i fondi disponibili.
Ho perso tempo e denaro ... e non vorrei ripettere l'episodio, di conseguenza, le chiedo cordialmente di cercare di capire la situazione.
Preferisco fare la transazione con Airbnb www.airbnb.it , questo per evitare di farmi un altro viaggio a vuoto in Italia.
Airbnb mette a disposizione un semplice procedimento di accertamento per i proprietari e i nuovi inquilini, e sono in grado di certificare la mia persona come il proprietario dell’immobile e lei, come un possibile inqulino.
- il sottoscritto, in qualità di proprietario, dovrà presentare la bozza del contratto di locazione e i documenti attestanti la proprietà dell’immobile e i documenti d’identità a Airbnb per la loro verifica;
- dopo che Airbnb ha verificato i miei documenti e accettato il contratto, contatteranno direttamente lei di persona, in qualità di possibile inquilino e le chiederanno prova della sua disponibilità economica per affittare l’appartamento;
- una volta completato il procedimento di accertamento, verrò in Italia e perfezioneremo il contratto di locazione;
Se lei è d’accordo con il procedimento di cui sopra, è cordialmente invitato a fornire gentilmente una fotocopia del documento d'identita fronte e retro dell'intestatario del contratto, del contratto di lavoro o di una bustapaga e di un recapito telefonico.
Inoltre si prega di inviare anche la scansione di un documento della persona che si intesta il contratto di locazione e sarà mia premura elaborare
tutta la pratica con Airbnb il più velocemente possibile.
Intanto spero di essere stato esaustivo e confidando in un vostro cenno di riscontro porgo i miei più
Cordiali saluti
Villadi Sregersen
Numero Whatsapp +39 351-147-6743
Ciao @Maddalena73
sono molto felice che questa community ti abbia aiutato a scampare il pericolo!
Fra
Linee guida della communityMi unisco a @Maddalena73 stesso modus operandi, fantastico! Sto cercando casa a Bologna. Ma non è possibile segnalare il tutto alla polizia postale? Almeno cambiassero il testo... manco quello!!
Grazie per la risposta e per le informazioni inviate.
Come detto nella mia prima e-mail, attualmente vivo a Copenhagen, tuttavia posso sempre tornare in Italia per perfezionare il contratto di locazione.
E’ un viaggio che ho già fatto la settimana scorsa, purtroppo la persona che ho incontrato non aveva i fondi disponibili.
Ho perso tempo e denaro ... e non vorrei ripettere l'episodio, di conseguenza, le chiedo cordialmente di cercare di capire la situazione.
Preferisco fare la transazione con Airbnb www.airbnb.it , questo per evitare di farmi un altro viaggio a vuoto in Italia.
Airbnb mette a disposizione un semplice procedimento di accertamento per i proprietari e i nuovi inquilini, e sono in grado di certificare la mia persona come il proprietario dell’immobile e lei, come un possibile inqulino.
- il sottoscritto, in qualità di proprietario, dovrà presentare la bozza del contratto di locazione e i documenti attestanti la proprietà dell’immobile e i documenti d’identità a Airbnb per la loro verifica;
- dopo che Airbnb ha verificato i miei documenti e accettato il contratto, contatteranno direttamente lei di persona, in qualità di possibile inquilino e le chiederanno prova della sua disponibilità economica per affittare l’appartamento;
- una volta completato il procedimento di accertamento, verrò in Italia e perfezioneremo il contratto di locazione;
Se lei è d’accordo con il procedimento di cui sopra, è cordialmente invitato a fornire gentilmente una fotocopia del documento d'identita fronte e retro dell'intestatario del contratto, del contratto di lavoro o di una bustapaga e di un recapito telefonico.
Inoltre si prega di inviare anche la scansione di un documento della persona che si intesta il contratto di locazione e sarà mia premura elaborare
tutta la pratica con Airbnb il più velocemente possibile.
Intanto spero di essere stato esaustivo e confidando in un vostro cenno di riscontro porgo i miei più
Cordiali saluti
Villadi Sregersen
Numero Whatsapp: +39 351-147-6743
Ciao, ho ricevuto lo stesso identico messaggio da un certo JOHAN BLICHER per un appartamento a Cinisello Balsamo.