Visualizzazioni raddoppiate

Massimiliano30
Level 3
Rome, Italy

Visualizzazioni raddoppiate

Salve a tutti, ho notato da un paio di giorni che i dati delle visualizzazioni del mio annuncio sono misteriosamente cambiati: per fare un esempio giornate in cui fino a poco fa mi segnava 58 visualizzazioni ora ne hanno 136, in altre 12 visualizzazioni sono diventate 30 e così via e questo per tutti i giorni dalla data di pubblicazione dell'annuncio (fine giugno 2016) ad oggi i numeri sono significativamente aumentati.

Questa cosa mi sembra molto strana: mi sono sempre fidato delle cifre che vedevo ma ora non so più che pensare, sono dati reali o sono stati manipolati? oppure visualizzioni da altri paesi vengono conteggiate in momenti diversi?

Qualcuno di voi sa qualcosa in più a riguardo?

7 Risposte 7
Italo1
Level 8
Carrara, Italy

@Massimiliano30

, probabilmente Airbnb ha capito il carattere degli italiani, sempre propensi ad aiutare il prossimo, ma ultimamente ha approfittato della nostra collaborazione penalizzandoci, unici al mondo, con rincari di commissioni se non facciamo come piace loro e ai loro guest. Ti suggerisco, pertanto di rivolgerti ai seguenti numeri di assistenza:

06-99366533

che corrisponde all'assistenza AIRBNB.

Ti auguro che ti rispondano sollecitamente e dall'Italia.

Oppure:

Social:

Facebook: https://www.facebook.com/AirbnbItalia/?brand_redir=447910818591344

Twitter: https://twitter.com/airbnb

Centro Assistenza: https://www.airbnb.it/help/contact_us -> La Mia Domanda è su un altro Argomento -> ..... -> Ho Ancora Bisogno d’Aiuto -> Per Favore Descrivi il Tuo Problema Mandaci un eMail

Fino al 18 Ottobre terrò questa linea.

Dopo tale data, se Airbnb avrà cambiato atteggiamento, mi troverai disponibile ad aiutarti; altrimenti non mi troverai più!

Se sei un host vai qui!

https://www.change.org/p/airbnb-s-new-cancellation-policies-are-absolutely-wrong?recruiter=598025480...

Massimiliano30
Level 3
Rome, Italy

Grazie @Italo1, proverò a fare così

Alessandro64
Level 10

@Massimiliano30

Italo e' in scipero, tra poco lo saro' anche io, lui linka una risposta standard che da' a tutti.

Mi fa piacere che tu abbia sollevato il problema, avevo intenzione di aprire un topic io stesso a riguardo. Posso confermarti che almeno altri 4 host hanno rilevato la cosa,oltre a me.Evidentemente Abb sta cercando di spingerci sull'orlo della disperazione(tante visualizzazioni,nessuna prenotazione..cosa sto sbagliando?va' che adotto i prezzi smart!) ovviamente tutto a loro guadagno visto che se abbasiiamo i prezzi loro incassano le commissioni...Singolare che sull'app le visualizzazioni restino sensibilmente piu' basse(a questo punto non mi fido a dire "quelle vere", come puoi ben immaginare). Forse che farloccare Android sia un tantino oltre le possibilita' di certi >astardi truffaldini?Aggiungo che ho contattato l'assistenza ALMENO UNA SETTIMANA FA A RIGUARDO (quindi non e' un temporaneo errore di sistema,aggiungerei) e a parte il sarcasmo "ma come?non sei contento?" non ho nemmeno ricevuto la consueta mail di ritorno in cui si parla del problema.Nessuna traccia da linkare insomma.

Ognuno tragga le sue considerazioni a riguardo.

Ciao @Alessandro64 so che @Italo1 è in sciopero e il mio grazie era anche un sostegno alla sua "battaglia".

Comunque anch'io ho chiamato il centro assistenza a riguardo: il ragazzo che mi ha risposto mi ha molto ringraziato per la segnalazione, ha detto che non vedeva errori di sistema e che probabilmente alcune views sono state conteggiate dopo, e l'ultimo dato è sempre il più affidabile.

devo dire che a me la mail l'hanno mandata regalandomi anche 25$,  dove si ripete il concetto che non ci sono errori del sistema noti. 

Questa cosa mi sembra molto strana perché anche a me l'app mi dà dei numeri diversi.

cmqa quanto pare non è successa a molti utenti questa cosa

Silvia217
Level 7
Florence, Italy

@Alessandro64 @Massimiliano30 Confermo, anche io ho notato la stessa cosa e anche a me hanno motivato dicendo che magari le persone guardano i miei annunci ma prenoteranno più avanti (Natale, Capodanno etc..e intanto si stanno portando avanti e danno un 'occhiata alle varie offerte).

In generale, non mi fido più, come quando all'inizio uno dei miei annunci non compariva subito nella mappa ma dovevi arrivare fino all'ultimo livello di zoom sulla mappa della mia zona, mentre l'altro annuncio si vedeva quasi subito.

Come ho già ripetuto in un altro topic, ho iniziato da poco (4 mesi) e sto lavorando abbastanza bene con airbnb. Ho selezionato i miei guests e ho "scartato" quelli che a pelle non mi ispiravano. Per adesso non ho avuto brutte sorprese. 

Che le visualizzazioni fossero farlocche l'avevo anche intuito dal fatto che nel calendario di uno dei miei 2 appartamenti manca anche un giorno (si passa dal 24 al 26 Settembre!) e che non è tracciata una richiesta di informazioni che mi era pervenuta. 

Ho chiesto alla signorina del call center se avessero iniziato a conteggiare le visualizzazioni in modo diverso (ovvero se contassero anche tutte le volte che magari entro io nei miei annunci), ma mi ha risposto di no.

Certo è che io non abbasso i miei prezzi per affittare a tutti i costi. E non mi piace dipendere solo da airbnb, perciò ho messo gli annunci anche su Wimdu e sono in "trattativa" con Homeaway. Se avete altri siti simili da suggerire, sono qui.

Grazie

Silvia

@Massimiliano30 @Silvia217

Non so a quanti sia successo o quanti se ne siano accorti,come detto almeno altre 4 persone hanno rilevato il problema,e con voi siamo a sei, vediamo quanta gente postera' qui la propria esperienza.

Le mie visualizzazioni sono cambiate una o due settimane fa a partire da Febbraio (in pratica da quado ho iniziato), improbabile che siano state conteggiate in modo non corretto 6 mesi fa e vengano invece conteggiate giuste oggi, non credi anche tu?

un saluto

@Alessandro64, sono assolutamente d'accordo con te, anche perchè nella pagina si fa riferimento a un ritardo di tre giorni e non di tre mesi come nel mio caso (il mio annuncio è online da giugno) e di sette mesi nel tuo. Come ho gia detto non so bene cosa pensare ma di sicuro non riesco più a fidarmi delle cifre che vedo, visto che a questo punto potrebbero cambiare in ogni momento.

@Silvia217 io mi sono cancellato da wimdu perchè dopo tre giorni il mio annuncio non veniva ancora pubblicato e non ricevevo nessuna risposta dal centro assistenza, ho inoltre letto recensioni poco lusinghiere, che parlavano di truffe ai danni dei guest annunci fasulli e profili hackerati, mi hanno invece tutti parlato bene di homeaway.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno