Voi e le Tariffe bambini?

Isabella129
Level 2
Rome, Italy

Voi e le Tariffe bambini?

Ciao a tutti! Il mio appartamento ha una capienza massima.di.4 posti. Ho impostato la tariffa base x 3 persone per aggevolare le famiglie con bimbi ma spesso prenotano 3 adulti e questo mi penalizza parecchio. Voi come vi comportate? 

8 Risposte 8
Giancarlo10
Level 10

@Isabella129

Sono sicncero, non ho capito bene qual è il problema

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

airbnb non prevede  tariffe per i bimbi, tipo 50% della tariffa. quindi pagano ome adulti.      Ho impostato quindi la tariffa base x tre persone perché appunto vorrei agevolare e invogliare le famiglie.a a volte anzi spesso prenotano 3 adulti. 

Se impostassi la tariffa base x 2 persone? Oppure meglio lasciarla x 3? 

@Isabella129

Capito ora. Putroppo temo che tu possa far ben poco. Come hai detto, Airbnb ha lacune anche in questo senso. Puoi solo modificare a mano i conteggi se vuoi scontare le quote bambini.

Però, se ho indovinato l' annuncio di cui parli, vedo un supplemento per la quarta persona, bambino o adulto che sia. Quindi non ha senso impostare la tariffa base a tre. Pensavo che l' avessi fatto in modo tale che due adulti e due bambini pagassero come tre adulti. Quindi come se avessi applicato in automatico il 50% sui bambini. Ma in questa maniera non funziona. Non se ne esce, mi sa. L' unica è specificare nell' annuncio che verranno applicati sconti per famiglie a dispetto della quotazione automatica del portale.

Altre idee sono benvenute, ovviamente

PS ti consiglio di chiocciolare i nomi delle persone a cui ti rivolgi

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Isabella129
Level 2
Rome, Italy

@Giancarlo10 grazie mille.

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Isabella129 imposta il prezzo base per 2 persone adeguato ed il prezzo  per ospiti aggiuntivi comunque non elevato ad esempio 15/20€ a persona che mi sembra più che buono sia per bambini che per adulti. Poi come dice Giancarlo puoi sempre fare sconti mandando una offerta speciale se i bambini hanno più di 2 anni perchè al di sotto non pagano. E comunque, mio parere personale, quando accogli bambini specialmente nella fascia dai 2 ai 10 anni potresti avere qualche danno in più (vedi manine sporche sui muri, sui divani, macchie di unto) se poi offri anche lettino e altro non vedo perchè non farli pagare o pagare di meno.

Isabella129
Level 2
Rome, Italy

@Paola4

Il tuo discorso non fa una piega. Grazie mille per i consigli

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Secondo me va bene così. Anche perchè se affitti un appartamento intero non ha molto senso differenziare troppo in base al numero degli ospiti: l’appartamento è sempre quello. E che siano 2 adulti + 2 bambini, o 2 adulti + 1 bambino, o 4 adulti, cosa ti cambia?

Isabella129
Level 2
Rome, Italy

@Susanna0Beh cambia molto. Si consuma il doppio e si ha bisogno del doppio della.biancheria quindi un po il discorso cambia. Certo non puoi chiedere un supplemento eccessivo, ma un minimo di supplemento ci deve essere a mio parere. Grazie cmq perché ascoltare pareri diversi è sempre utile

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno