Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Ciao a tutti! Il mio appartamento ha una capienza massima.di.4 posti. Ho impostato la tariffa base x 3 persone per aggevolare le famiglie con bimbi ma spesso prenotano 3 adulti e questo mi penalizza parecchio. Voi come vi comportate?
Sono sicncero, non ho capito bene qual è il problema
airbnb non prevede tariffe per i bimbi, tipo 50% della tariffa. quindi pagano ome adulti. Ho impostato quindi la tariffa base x tre persone perché appunto vorrei agevolare e invogliare le famiglie.a a volte anzi spesso prenotano 3 adulti.
Se impostassi la tariffa base x 2 persone? Oppure meglio lasciarla x 3?
Capito ora. Putroppo temo che tu possa far ben poco. Come hai detto, Airbnb ha lacune anche in questo senso. Puoi solo modificare a mano i conteggi se vuoi scontare le quote bambini.
Però, se ho indovinato l' annuncio di cui parli, vedo un supplemento per la quarta persona, bambino o adulto che sia. Quindi non ha senso impostare la tariffa base a tre. Pensavo che l' avessi fatto in modo tale che due adulti e due bambini pagassero come tre adulti. Quindi come se avessi applicato in automatico il 50% sui bambini. Ma in questa maniera non funziona. Non se ne esce, mi sa. L' unica è specificare nell' annuncio che verranno applicati sconti per famiglie a dispetto della quotazione automatica del portale.
Altre idee sono benvenute, ovviamente
PS ti consiglio di chiocciolare i nomi delle persone a cui ti rivolgi
@Isabella129 imposta il prezzo base per 2 persone adeguato ed il prezzo per ospiti aggiuntivi comunque non elevato ad esempio 15/20€ a persona che mi sembra più che buono sia per bambini che per adulti. Poi come dice Giancarlo puoi sempre fare sconti mandando una offerta speciale se i bambini hanno più di 2 anni perchè al di sotto non pagano. E comunque, mio parere personale, quando accogli bambini specialmente nella fascia dai 2 ai 10 anni potresti avere qualche danno in più (vedi manine sporche sui muri, sui divani, macchie di unto) se poi offri anche lettino e altro non vedo perchè non farli pagare o pagare di meno.
Secondo me va bene così. Anche perchè se affitti un appartamento intero non ha molto senso differenziare troppo in base al numero degli ospiti: l’appartamento è sempre quello. E che siano 2 adulti + 2 bambini, o 2 adulti + 1 bambino, o 4 adulti, cosa ti cambia?
@Susanna0Beh cambia molto. Si consuma il doppio e si ha bisogno del doppio della.biancheria quindi un po il discorso cambia. Certo non puoi chiedere un supplemento eccessivo, ma un minimo di supplemento ci deve essere a mio parere. Grazie cmq perché ascoltare pareri diversi è sempre utile