addebito inproprio

Risolto!
Roberto808
Level 1
Castel Gandolfo, Italy

addebito inproprio

Ho ricevuto sulla mia carta di credito quattro addebiti tra luglio e agosto per prenotazioni non effettuate da me. A chi mi devo rivolgere per verificare questa situazione

6 Risposte 6
Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Roberto808

nel frattempo chiama il gestore della tua carta e fai bloccare tutti i pagamenti, ti possono aver clonato la carta e rischi che altri pagamenti sono in arrivo... una domanda ma non ti arriva il SMS del avvenuto addebbito nel momento che supera una certa soglia di spesa??... Sulla carta NON  hai un codice di conferma per le transazioni internet??

Cmq contatta l'assistenza di ABB e fatti dare i dettagli delle transazioni... a chi sono stati effettuati i pagamenti ecc.ecc. se sei stato clonato devi fare la denuncia e chiedere lo storno delle operazioni che non riconosci, al gestore della carta...

.

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®
Roberto808
Level 1
Castel Gandolfo, Italy

Grazie per la risposta sono stato all'estero e non ho avuto modo di seguire gli addebiti. Ho chiamato l'assistenza della mia banca e mi ha suggeri, perima di sporgere denuncia, di contatatre AirB&B ma non riesco a trovare il numero o una mail, hai suggerimenti? grazie

Barbara1184
Level 10
Palermo, Italy

@Roberto808, eccolo: +390699366533

Barbara1184
Level 10
Palermo, Italy

@Roberto808, a me è capitato che avessero clonato il bancomat. Usano spesso impropriamente nomi di debitori che hai avuto in passato. Io ti suggerisco, non appena avrai chiamato l'assistenza di airbnb, se non ti sapranno aiutare, di stampare tutto e fare denuncia alla polizia postale. E bloccare la carta, certo, subito subito (anche per telefono, no?)

Roberto808
Level 1
Castel Gandolfo, Italy

Grazie davvero molto gentile

Patrizia13
Level 10
IT

Cambia anche tutte le password. Secondo me sono riusciti a entrare su qualche sito in cui sei iscritto ed hai inserito il metodo di pagamento. Vai dai carabinieri e fai denuncia di clonazione. Poi vai alla polizia postale e fai ultetiore denuncia. Con la prima denuncia vai in banca. Dimostra che nei giorni delle prenotazioni non eri dove è stato prenotato e ti rimborsano. Ci mettono almeno 60 giorni, ma ti rimborsano. Per dimostrarlo basta anche la dimostrazione che eri al lavoro per esempio: timbrature o lettera del datore

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno