affitto

Nicola261
Level 2

affitto

Circa un mese fa mi sono messo in cerca di una casa. Una persona mi ha inviato una imeil che posto qui perche vuole usare airbnb come tramite con il pagamento senza farmi vedere la casa se non in foto.

Buonasera,
Ecco vi spiego passo per passo come funziona il procedimento su Airbnb per capire meglio.
Io inserisco l'annuncio su Airbnb al prezzo di 600 € al mese. Il contratto puo essere effettuato per periodo da 6 mesi fino a 4 anni e nel caso lei vuole affittare per meno di 6 mesi possiamo fare un contratto provvisorio.
Il pagamento e richiesto per 1 mese + 2 mesi deposito cauzionale (totale 1.800 euro) e deve essere effettuato verso Airbnb per confermare la prenotazione. Il deposito cauzionale vi viene restituito alla fine del contratto.
Dopo aver completato la prenotazione on-line su Airbnb il vostro pagamento rimarà in deposito nel loro sistema sicuro. Nel caso in cui vi sia qualcosa che non vi piace vi viene restituito interamente il pagamento nello stesso giorno, ma vi assicuro che l'appartamento è molto bello e sono convinto che vi piacera.
L'appartamento si trova in Via Pietro Mascagni, 20092 Cinisello Balsamo. Non riesco mostrarlo prima della prenotazione in quanto non sono in Italia, ma una volta confermato la prenotazione su Airbnb possiamo stabilire l'appuntamento e verrò personalmente per fare il contratto e dare le chiavi.
Rimango in attesa di risposta qualsiasi essa sia positiva o negativa per sapere come organizzarmi. Nel caso di risposta positiva invio il link della proprietà su Airbnb per effettuare la prenotazione.
 
Distinti saluti
7 Risposte 7
Giancarlo10
Level 10

@Nicola261

 

Odor di truffa

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

Si .. Gli ho inviato una imeil dove chiedo comunque di vedere la casa prima di procedere 

Roberto143
Level 10
Bologna, Italy

@Nicola261

non ci stare a perdere tempo.

è una truffa consolidata ormai...

Nicola261
Level 2

Io sono ignorante in materia Aiutatemi un po' capire voi Questa è un email che mi ha appena inviato

 

Signore, se lei e intenzionato affittare una volta effettuata la prenotazione io vengo e ci vediamo di persona per il contratto e le chiavi. Se per qualsiasi motivo la casa non vi piace avete indietro il pagamento stesso giorno ma io sono convinto che la casa vi piacera perche si presenta veramente in condizioni eccellente.
Cioe se mi confermate io vi invio il link con l'invito per poter effettuare la prenotazione.
Vi spiego meglio, prima di tutto se lei e d'accordo io le devo inviare il link con l'invito per effettuare la prenotazione. Lei deve provvedere a compilare il modulo di prenotazione dal link che io vi invio. non occorre piu di 1 minuto.
Appena compilato il modulo per la prenotazione Airbnb vi invia in automatico la fattura elettronica con le coordinate necessarie per effettuare il bonifico e confermare la prenotazione.
Il pagamento e richiesto tramite bonifico e se lei non compila il modulo del link per la prenotazione non puo ricevere le coordinate necessarie per effettuare il bonifico.
Appena effettuato il bonifico mi dovete inviare la copia della ricevuta per poter confermare la prenotazione e di seguito io mi organizzo per il viaggio e ci incontriamo di persona per definire il tutto cioe la visione della casa. il contratto e tutto il necessario.
Rimango in attesa di una risposta presto.
Grazie
-
Giancarlo10
Level 10

@Nicola261

 

Che c'è da capire ? è una truffa !

 

 

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Adolfo5
Level 10
Avegno, Italy

@Nicola261 ti stiamo dicendo in coro che è una truffa, perché Airnb NON funziona così, di noi ti puoi fidar....

Adolfo
Il seguito alle prossime puntate

Grazie siete grandi,

Comunque voglio vedere fino a dove arriva gli chiederò carta d'identità numeri di telefono qualsiasi cosa 

Se lo mollo cosi e troppo facile.i        Vi  faró sapere come si evolve il caso .

 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno