Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Buonasera a tutti chiedo informazioni per quanto riguarda airbnb business da quello che ho capito si affitta per motivi di lavoro e si fa sempre il contratto d 'affitto turistico ? chi sa qualcosa? Grazie mille
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
Ciao @Renzo18,
se il motivo del contratto è per lavoro dovresti fare un contratto transitorio con tutti gli obblighi connessi. Prenotare con Airbnb businss significa che il contratto è per lavoro? Va alla fantasia di chi fa controlli, in teoria si può benissimo prenotare per motivi di lavoro anche senza il business. Il problema maggiore si pone nelle regioni dove c'è l'obbligo di registrare gli appartamenti per i contratti turistici. Ad ogni contratto per lavoro dovresti cancellare la registrazione per turismo per poi rifarla alla fine del contratto. Roba da matti come d'altronde sono da matti tutte queste catatoniche minchiate circa l'affitto turistico (essere registrati, non poterlo fare per più di 3 appartamenti in molte regioni ecc.) nate ultimamente grazie agli infiniti irregolari che si fingono alberghi. Dovrebbero fare controlli e dare multe, invece spendono per categorizzare...con una autodichiarazione che un bambino sarebbe capace di eludere...basta firmarla e dire fregnacce! Il festival delle capre abbiamo intorno agli affitti turistici purtroppo...
Quindi no, se il motivo è lavoro il contratto corretto è quello transitorio. Io penso che molti si prendano il rischio di fare lo stesso quello turistico ma non è detto che tu li debba seguire. Sbagliano sicuro.
Ciao e buona fortuna!
ciao @Francesco192
si ma il contratto transitorio va da 1 anno a 18 mesi percio' non ci sta se si fermano pochi giorni secondo me il business lo possono fare soltanto le stutture ricettive con scia Booooooooooooo
Ciao @Renzo18,
giusto, mi stavo correggendo mentre scrivevi la tua giusta osservazione. Ti confermo che non lo so. Mi spiace. Puoi chiamare domani il numero verde dell'agenzia delle entrate, di solito sono molto disponibili.
Ciao
Ciao @Renzo18,
mi correggo. Contratto transitorio solo per soggiorni minimi un mese. Per quelli inferiori ma sempre per lavoro? Non lo so.
Ciao
il tuo alloggio può entrare a far parte del programma Business Ready se dispone di alcuni elementi che sono indispensabili per chi viaggia per lavoro.
Se sei Locazione Turistica ed hai tutti gli elemnti richiesti puoi diventare un listing Business Ready; quindi il tuo annuncio sarà corredato anche dalla valigetta che identifica questi annunci e sarnno mostrati a chi fa parte del programma Airbnb for business
Ti ho tratto qualche info anche dal Centro Assistenza che spero possa esserti di aiuto
In cosa consiste il programma Airbnb for business?
Airbnb Business fa sì che viaggiare per lavoro non debba significare rinunciare ai comfort di casa.
Annunci Business Travel Ready
Su alcuni annunci è visualizzato un badge che indica che sono Business Travel Ready. Questi annunci rispondono ad alcuni criteri inerenti al tipo di camera, i servizi, gli orari di check-in, le recensioni, il tasso di risposta e la dedizione dell’host: li riconoscerai dall’icona della valigetta .
I manager viaggi
Per i manager viaggi, il programma Airbnb Business significa maggiore trasparenza e resoconti più accurati per l’azienda. Se gestisci l'organizzazione dei viaggi per la tua azienda, registrala al programma Airbnb Business visitando airbnb.it/business/signup.
Una volta che ti sei registrato, scopri di più su come usare il tuo account manager di viaggi e la scrivania.
come ho detto a Francesco ho dei dubbi. Devo dirti che non mi sono mai posta il problema in maniera fattiva perchè pur avendo l'annuncio Business Ready da tempo, non ho ancora ricevuto nessuna prenotazione di questo tipo.
Ciao @Paola4,
tutto ciò nel mondo Airbnb ma siamo in Italia. Se sei locazione turistica non puoi fare contratti per lavoro. C'è poco da dire se non fregarsene e per me potrebbe essere anche giusto ma cambia niente.
Diventare listing business ready vuol dire fare contratti per motivi di lavoro? Non lo so, ma per me il business ready è l'ennesimo pastrocchio di Airbnb che va a incasinare ed a categorizzare ancor di più. La maggior parte delle case vanno benissimo a chi fa business, non cambia avere il check-in 24 ore su 24, ad alcuni che fanno business fa comodo ad altri no. Giusto però favorire chi fa check-in 24 su ore o chi ha altre caratteristiche che prò si giochi sullo stesso piano, non portando tutti i clienti business da una parte senza manco considerare che a non pochi clienti business importa poco entrare alle 2 mattina o quando pare a loro. Chi business o non business vuole entrare alle 2, o quando gli pare senza preavviso, che mette tutto ciò nei filtri. Tac ed è bello che fatto il business ready senza eclatanti nomi ed altro.
Ciao
probabilmente hai ragione.Mi viene il dubbio se chi ha locazione turistica possa fare contratto per motivi di lavoro.
In ogni caso a mio parere rimane un problema minoritario; io ho annuncio business ready da tempo e non mi ha mai portato una prenotazione. ahhahahah
Ciao @Paola4,
il problema sono i permessi in Regione....mi avevano detto che avrei dovuto cancellarlo per fare un contratto transitorio per lavoro. In effetti ha senso, il permesso è per locazioni turistiche. Comunque mi ero posto il problema per un contratto di oltre un mese e preso fuori da Airbnb...una volta qui mi hanno prenotato dicendo che era per lavoro ma per pochi giorni...non mi imitate ma ho fatto firmare contratto turistico...per me poi sono questioni che anche in eventuali controlli sono prese in considerazione molto poco...
Airbnb sbaglia a categorizzare, se vuole attirare clienti business deve migliorare gli alloggi fattivamente, evitare le tante cancellazioni dell'ultimo minuto e spiegare che anche il costo di una locazione, senza fattura quindi, può essere deducibile. Così, con il lavoro sul campo e non con categorizzazioni, regole di sistema o altro, si otterrebbero tante prenotazioni business, anche in alloggi che non possono fare il check-in 24 ore su 24. Mi spiace per te, mi fa però molto piacere che questo sistema non funziona.
Ciao
buongiorno
ricordo che si può diventare host specializzati in clienti business man e c'era bisogno di allinearsi con il requisito del rilevatore di fumo. Adesso che ho tutto cosa devo fare per mettere in evidenza nel mio annuncio questa caratteristica?
buongiorno a tutti, qualcuno sa come funziona la parte fatturazione/iva per gli host che affittano come azienda? A chi fatturo i miei compensi?
Ciao @Silvia2207 ,
benvenuta nella community!
Inizia una nuova conversazione usando il link rosso qui sotto.
Ti sei accodata a una conversazione datata e hai poca visibilità!
A presto,
F