ancora non ho ricevuto il pagamento,

Risolto!
Stefano118
Level 1
Milan, Italy

ancora non ho ricevuto il pagamento,

Buongiorno a tutti.

Sono un neo host di airbnb e domenica 18 settembre ho avuto i miei primi ospiti che si sono fermati per una notte. Al momento non ho ancora ricevuto i soldi del pagamento nonostante airbnb sostenga che ci vogliano 24 dopo il check in per avere l'accredito. Qualcuno di voi mi può dire se è normale questo ritardo?? Premetto che nella sezione metodi di pagamento ho inserito regolarmente la mia carta.

 

Buona giornata a tutti.

 

Stefano

28 Risposte 28
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Il ritardo NON è normale.

Però devi controllare se hai messo i dati corretti nelle Preferenze di pagamento (ovvero per ricevere i soldi), e non nel Metodo di pagamento (che è per pagare, come guest).

Stefano118
Level 1
Milan, Italy

Ciao Susanna

La tua risposta è stata moto esaustiva e infatti io da neo host inesperto avevo inserito la carta in metodo di pagamento e non nella stringa preferenze.

Ora ci vorranno 5 giorni lavorativi per completare la verifica e poi si potrà procedere con l'invio del pagamento.

Ti ringrazio molto e ti auguro buona giornata.

 

Stefano

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Guarda, è un piacere!
Non solo sei tornato a leggere se qualcuno aveva risposto alla tua domanda, ma poi hai anche fatto quello che ti è stato suggerito, e sei perfino tornato a ringraziare e riferire l'esito!

Non ci siamo abituati...

@Stefano118

 

Sei una mosca bianca, magari fossero tutti come te. Quoto @Susanna0

Un consiglio: se ti rivolgi a una persona, anteponi la chiocciola al suo nome

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Luciano39
Level 1
Gerace, Italy

... buongiorno,  ... posso approfittare della discussione per chiedere se è normale che da oltre 20 cìè in corso una verifica da parte di aibnb, sulla preferenza di pagamento che ho inserito? ... premetto che sarebbe stato il mio primo compenso. Qualcuno sa darmi qualche ragguaglio?  Grazie 🙂

@Luciano39

 

No, non è normale. AIRBNB paga il giorno successivo all' arrivo dell' ospite. Ma senza dettagli, come possiamo aiutarti ?

Questa, comunque, è una discussione vecchiotta

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Luisa278
Level 1
Lazio, Italy

Anche x me sarebbe il primo compenso ma non ho ancora ricevuto niente, dicono accreditata sulla gif card,,

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Luisa278

hai provato a contattare l'assistenza e a chiarire il problema. I motivi per un ritardo nel pagamento possono essere moltissimi. 
Qui trovi il numero: https://community.withairbnb.com/t5/Supporto/Numero-Assistenza-Airbnb-ECCOLO/m-p/67974#M4016 

 

Facci sapere!
Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Marisa67
Level 1
Lençóis, Brazil

DOPO MOLTE CONVERSAZIONI E INVIO DI DARI NON HO ANCORA RICEVUTO IL PAGAMENTO A PIU DI UN MESE DEL PREVISTO

 

@Marisa67

 

Questa è la comunità italiana, tu sei registrata in Brasile e hai annunci in Brasile. Un po' fuori luogo (è un gioco di parole)

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Emilio18
Level 2
Milan, Italy

sono alla prima esperienza di locazione, ho registrato i miei dati bancari e ho ricevuto il primo bonifico di un centesimo per la verifica. Ma sono già trascorsi più di 15 giorno e non ancora avuto il saldo. Non so a chi rivolgermi e con chi comunicare.

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Emilio18, piú di 15 giorni da cosa?

noi riceviamo i soldi il giorno successivo al check-in. Hai avuto ospiti 15 giorni fa? In questo caso chiama l'asssitenza! Trovi il numero qui nel forum, usando il campo Cerca nella pagina primcipale.

Emilio18
Level 2
Milan, Italy

Egregia Susanna,
ho già registrato i miei riferimenti bancari per gli accrediti nel mese di ottobre, ho già ricevuto il bonifico di 1 centesimo per la verifica dei dati, ho anche registrato una master card, ma ad oggi non ho ancora ricevuto il saldo del mio credito. 
Ho inviato sei comunicazioni ad Airbnb al seguente indirizzo:  automated@airbnb.com  senza aver avuto ancora alcun riscontro.
Potete, gentilmente, aiutarmi.
Grazie
Emilio [personal information hidden]
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Emilio18, lo credo che non ha avuto nessun riscontro!

Secondo me, quell'email non esiste, (automated???) dev'essere quella con cui ci mandano le newsletter o le notizie, a cui non si può rispondere. Probabilmente troverà da qualche parte i ritorni automatici come destinatario sconosciuto, nel cestino o nello spamming.

Il modo per comunicare per iscritto con Airbnb è attraverso il sito.

Nella sezione Centro Assistenza, dai menu a sx selezionare Risolvi un problema.
In fondo alla pagina che ottiene, cliccare sul link "ho un altro problema" oppure "il mio host non ha saputo rispondere" (il testo dipende dal suo storico, non è uguale per tutti, essendo una pagina dinamica).
Da lì, defionire il problema per scelte successive, finchè si arriva a un form dove si può scrivere e inviare, oppure chattare con un operatore, oppure telefonare.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno