animali

Risolto!
Franco37
Level 2
Rome, Italy

animali

ilmio primo cliente arriverà la settimana prossima  con un cane di taglia generosa.Nell'appartamento sono ammessi animali e non abbiamo chiesto un deposito cauzionale. Confido nell'educazione del cliente ma mi chiedo come mi devo comportare nel maleaugurato eventuale caso che il cane ad es. mi danneggi il divano o le sedie

Grazie’

[mail hidden]

7 Risposte 7
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Franco37

ti consiglio di inserire comunque un deposito anche se i tuoi ospiti non hanno animali.Questo ti tutela nel caso di danni che sono sempre possibili.

In questo caso non puoi altro che sperare che l'ospite abbia un animale ben educato! Fai tutte le raccomandazioni al check-in ma oramai non puoi fare altro se non tenerti il rischio!

Spero per te che sia un soggiorno breve 

Franco37
Level 2
Rome, Italy

Grazie Paola. Ps Anch'io adoro il cioccolato 90%

Giorgio0
Level 10
Palermo, Italy

@Franco37

inserisci subito il deposito cauzionale, tenendo presente il costo ad esempio di un oggetto costoso che hai in casa, e che potrebbe essere danneggiato.

Non credo che valga, questo inserimento per la prenotazione che haui già in stato confermato, ma inserisci il deposito comunque.

Naturalmente il deposito varrà per le prenotazioni future certamente, sia con animali al seguito che senza.

Agnese0
Level 10
Milan, Italy

Io adoro gli animali e inizialmente avevo impostato l'opzione "animali ammessi".... poi però, dopo qualche ospite con il cane (piccolo o medio non importa) ho scontrato semplicemente che ogni volta c'era pieno di peli per terra sul divano e addirittura sulle coperte dei letti, e a questo punto avevo spesso bisogno di 1 ora di pulizia in più e 2 rotoli di carta adesiva per togliere tutto il pelo.... che, credetemi è un lavoro veramente elaborioso centimetro dopo centimetro. In questi casi cosa fai? Chiedi di trattenere una parte della cauzione? Mi sembra esagerato perché non ci sono dei danni ma solo il disaggio di pulizia in più e lo stress di preparare la casa in tempo per gli ospiti che magari già aspettano fuori..... a questo punto ho fatto una cosa saggia.......... ho tolto "animali ammessi" finito! Perché mi devo stressare? Per 2/3 ospiti all'anno che non prenoteranno da me? Ho fatto purtroppo questa scelta perché la gente con i cani magari non è cattiva ne menefreghista ma semplicemente non si rendono conto, sono abituati vivere con il pelo di cane (lo posso capire, ho un gatto bianco in casa e so come funziona) e proprio per questo motivo io non porterei mai mio gatto in una casa degli altri proprio per non creare il disaggio del genere, perché so che anche con tutta l'attenzione non potrei garantire che il proprietario non troverà i peli in giro..

Vi ho raccontato la mia esperienza e la mia risoluzione del problema, ma ovviamente ammiro le persone che comunque ammettono gli animali a casa sua perché è un gesto bellissimo.

Pierluigi0
Level 2
Rome, Italy

Salve,

premetto che ospito da 6 anni, sono Super Host e da 14 mesi ho una cagnolina amata da tutti gli ospiti. Sul mio profilo è specificato chiaramente che ho un cane e ho anche la foto di profilo con lei!

Inoltre in fase di prenotazione chiedo sempre conferma che ai guest piacciano i cani, altrimenti non li accetto a prescindere.

Ora arriva questa coppia (erano attesi stasera alle 20, sono invece arrivati a mezzanotte, dicono che sono stati derubati in treno, cosa che ovviamente mi spiace molto, infatti sono andato anche a prenderli alla fermata della metro).

Quindi, già sotto casa, specie la moglie, appena vede la mia cagnolina si terrorizza, neanche stia per essere attaccata da un lupo inferocito! E il marito anche pare non amare per nulla i cani, forse non paura ma certamente non compensa la condotta assurda della moglie.

Abbiamo concordato che domattina vanno via e prenotano da un'altra parte. Spero lo facciano perchè non voglio che - a parte il disagio intrinseco della cosa - qualcuno nel trambusto faccia male alla mia cagnolina o che comunque si crei qualche situazione spiacevole.

Come detto hanno concordato di andar via, spero sia così. Grazie per leggere.

Buonanotte (provo a dormire),

Pierluigi

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Pierluigi0

spero che anche con questi ospiti tu abbia chiesto prima se amano i cani perchè potrebbero chiederti il rimborso per non averlo saputo.

Se sono d'accordo ad andare via, mi raccomando fai cancellare a loro la prenotazione altrimenti tu incorri in penalizzazioni come ultimi posti nella graduatoria, non elegibilità a superhost per un anno, etc.etc.

E soprattutto mostrati disponibile ad aiutarli atrovare una soluzione chiamando l'Assistenza che sicuramente potrà trovare una sistemazione alternativa per i tuoi ospiti.

Ti auguro la buona notte 🙂

Pierluigi0
Level 2
Rome, Italy

Grazie mille Paola!! Sì certo, forse non l'ho scritto qui ma avevo chiesto specificamente, come faccio sempre, prima di accettare la prenotazione, se gli piacevano i cani!
Mi hanno risposto che andava benissimo e la moglie invece stasera era terrorizzata!!
Ci manca solo che rompono una zampa alla mia piccola, o che la tizia magari cade e si fa male ... ma ci pensi?
Grazie ancora per il supporto!
Buonanotte,
Pierluigi

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno