annullamento prenotazione

Serena29
Level 1
Milan, Italy

annullamento prenotazione

Salve, avrei bisogno una mano per risolvere un problema. Avevo fatto una prenotazione per il soggiorno tramite l'app airbnb, ma la padrona della casa mi ha chiesto di disdire la prenotazione perché nel periodo in cui io dovrei andare (avevo già fatto la prenotazione e anche pagato tutto) nella casa fanno dei lavori di ristrutturazione e quindi devo trovare altro. Io ho disdetto la prenotazione ma non sapevo che non mi venissero rimborsato i costi del servizio. Alla fine ho annullato la prenotazione per un problema che mi e' stato causato, non per colpa mia. Che voi sappiate c'è un numero da contattare? È possibile parlare con qualcuno??? Grazie mille!!!!
3 Risposte 3
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Prova a contattare l'asssistenza (avresti dovuto farlo prima: quando cancelli c'è l'avviso che avrai comunque dei costi, non l'hai visto?)

Dalla sezione Aiuto, scegli Centro Assistenza, poi il menu Contatta, e in fondo scegli che il tuo host non ha saputo rispondere, e seleziona il problema. Definiscilo ulteriormente, finchè trovi modo di scrivere all'assistenza, o chattare con un operatore, o un numero di telefono per le urgenze.

Ormai questa non è piú un'urgenza, peró non è giusto che paghi per aver fatto una gentilezza a uno sconosciuto. La prossima volta sai cosa rispondergli....

Serena29
Level 1
Milan, Italy

Io la prenotazione non l'avrei mai annullata. La signora che mi ospitava mi ha detto che non poteva più ospitarmi per il suo inquilino (quello della casa dove sarei dovuta andare io) ha deciso di fare dei lavori di ristruttazione. Non è colpa mia. E quindi non è giusto che ci vada di mezzo io. Comunque grazie
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Infatti non avresti dovuto annullarla! Però l'hai fatto, e quindi automaticamente hai dei costi.

La signora avrebbe dovuto annullarla lei.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno