annunci

Risolto!
Armanda3
Level 1
Valenza, Italy

annunci

ho una casa con più appartamenti. nell'annuncio quando indico che per we posso affittare l'intera casa, l'importo che viene indicato

induce gli ospiti a pensare che il mio affitto sia di un certo prezzo e poi inizia una lunga messaggistica per spiegare che l'intera cascina con piscina privata ha un costo diverso. come posso impostare l'annuncio di modo che risulti il prezzo totale giusto? 

4 Risposte 4
Ilaria24
Level 10
Chianni, Italy

@Armanda3 Ciao!

I tuoi annunci sono poco chiari! Vedo che hai 4 annunci, oguno però indica che sono 10 stanze e 16 letti... anche quello per 2 persone!

Allora fai un annuncio per ogni appartamento, indicando ad esempio

Appartamento X, 2 posti, 1 camera bagno e cucina (o come è strutturato) 

Appartamento XX, 4 posti, 2 camere ecc.

Nella descrizione evidenzia che sono più appartamenti in un unico edificio, quindi indica i servizi che sono in comune con altri ospiti.

Fai anche un annuncio per tutta la casa, quindi individua un minimo e un massimo di persone e inserisci i prezzi aggiuntivi dopo tot. ospiti, esempio:

Intera struttura, 16 posti, (camere bagni ecc.) costo € xxxx  a settimana, costo aggiunto dopo il 10° ospite € xx (o come meglio credi).

Se guardi nel mio profilo forse puoi farti un'idea, ho un agriturismo con 4 appartamenti, 15 posti letto, quindi una situazione simile.

Consigli non richiesti 🙂 Ho visto che in almeno un annuncio non ci sono le regole della casa...  occhio che se ti prenotano così non sei minimamente tutelata! Inoltre ho visto che hai una piscina: attenzione!!! Non so se la tua regione abbia legiferato in materia ma esiste un accordo Stato Regioni per la gestione delle piscine che riguarda anche le private ad uso collettivo (cioè quelle inserite in strutture ricettive). Ripeto, non so se ci sia o meno un regolamento attuativo  nella tua regione e se possa riguardare anche la tua piscina ma informati! E per tua tutela, un paio di righe sull'uso della piscina le metterei, tipo "i minori di anni tot. devono essere accompagnati da un adulto".

Buon lavoro!

Ilaria 

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Armanda3, l'importo che viene indicato non "induce" gli ospiti a pensare che sia quello: DEVE essere quello! Altrimenti cosa lo fai a fare l'annuncio su Airbnb se poi ogni volta devi spiegare che il prezzo è diverso? 

Impostalo addirittura, il prezzo diverso, in modo che tutti quelli che fanno una richiesta già lo vedano giusto e non devi fare discussioni, no?

Marco376
Level 10

@Armanda3, e verifica anche le denominazioni tipologiche che al momento compaiono sui 4 annunci...

su 2 annunci compare la definizione ''Appartamento'' accompagnata a ''Intera casa'';

in 1 annuncio compare la definizione ''Casa Vacanze'' accompagnata a ''Intera casa";

in 1 annuncio compare la definizione ''B&B'' o ''Bed and Breakfast" accompagnata a ''Intera casa".

Se l'immobile in catasto è segnato come un immobile unico, sebbene distinto in diversi appartamenti, verifica se il Comune accetta di rilasciare diverse autorizzazioni al medesimo titolare per diverse tipologie ricettive (sembrerebbe almeno 3: casa vacanze, b&b, e 2 appartamenti nel senso di 'locazioni').

Se invece sono denominazioni che hai pensato di usare tu, ripensale sulla base di ciò che il Comune ti consente di fare (SUAP). Ciao, ; )

Ilaria24
Level 10
Chianni, Italy

@Marco376 nella presentazione dell'host c'è scritto che sono Az. Agricola/agriturismo... quindi la dicitura corretta dovrebbe essere quella... ma solo @Armanda3 può saperlo 😉

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno