Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
salve,
dopo una ricerca di apartamenti a milano sul sito, sono stata contattata via mail , da mail privata, da una certa matzke anja, che mi dice di essere un host di airbnb, residente in germania, e mi offre in locazione il suo appartamento, inviandomi foto e dettagli. Fin qui niente di male ma la mail è tradotta malissimo e mi insospettisce il fatto che mi dica che il pagamento deve avvenire tramite airbnb e mi arriveranno per posta direttamente da airbnb contratto e chiavi.
Ho cercato l'annuncio su airbnb e non l'ho trovato " Appartametno i via pietro tamburini 2, milano" e come host, non mi risulta che airbnb si occupi anche di fare da tramite per check in etc.
Sbaglio io o è una frode? In questo caso, che tipo di frode, visto che la signora specifica che il deposito che devo pagare a airbnb come primo mese sarà pagato tramite il sito stesso e che sarà sirbnb a rimbordarmi eventualemnte quanto versato " nel caso non mi piacesse l'alloggio?
Grazie!
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
Qualcosa non torna ... Come fa ad avere la tua mail ?
ciao Giancarlo, é proprio questo che mi insopettisce perché l'annuncio a cui ho risposto era su booking e mi offrono invece di pagare tramite airbnb e di ricevere le chiavi da un incaricato di airbnb...
Chiocciola i nomi sul forum se ti rivolgi a qualcuno.
Allora, hai trovato l' alloggio su Booking ? Non conosco il meccanismo dell' altro portale, ma potrebbe essere che non oscuri le mail. In questo caso, ha potuto vedere la tua mail in chiaro, e contattarti. Ma non ci sono addetti di Airbnb a fare check-in. Poco ma sicuro. Diffida ! A meno che non si riferisca (hai parlato di cattica traduzione) di un suo incaricato che fa i check per i Guest provenienti da Airbnb. In ogni caso, domanda cruciale: ma ha un listing su Airbnb ?
Matzke Anja ha inserito un annuncio anche si Immobiliare.it (rimosso dopo pochi giorni) offrendo un appartamento a Roma irrintracciabile su airbnb.
Alla domanda sul perché non si trovasse non risponde, ma si offre di fare la prenotazione chiedendo vari dati e € 570,00.
"Offre" una casa anche a Bologna stesse modalità.
Anche a salerno
Anche a Venezia.
prima mettendo l'annuncio su Immobiliare.it e poi chiedendoti di pagare tramite airbnb con un indirizzo mail diverso da quello ufficiale.
E'una truffa ! attenzione
Uguale successo anche a me a Roma questa volta chiedendomi di pagare su HomeAway! Truffa!
E' successo anche a me! Sembrerebbe in effetti una truffa!
anche ha offerto a Firenze chiedendo 600 euro di deposito su Homeaway!
La signora ha pubblicato un annuncio anche in immobiliare.it per un appartamento a Bolzano. Dopo un primo contatto via mail ha risposto così:
Salve,
Io mi trovo in Germania vorrei aggiungere che, ho avuto una brutta esperienza Martedì scorso quando un inquilino mi ha fatto comprare il mio biglietto d'aereo dicendo che, egli andando affittare l'appartamento e devo tornare in Italia subito di firmare il contratto di noleggio Ho pagato il biglietto d'aereo, gli ho detto che il mio viaggio è preparato e non ha mai risposto alle mie e-mail e telefonate, non si e presentato nessuno, ho perso tempo e denaro ... e vorrei evitare.
Voglio fare in modo non faccio di nuovo lo stesso errore e voglio proporre qualcosa:
sono un utente www.homeaway.it 2012 e per me, il modo più semplice per affittare un appartamento all'estero, homeaway.it che è un leader del mercato immobiliare globale.
Il deposito di garanzia che è di 580,00 Euro pari ad 1 mese di affitto si deve effettuare all'agenzia Homeaway, saranno loro ad occuparsi di tutta la pratica, quindi la prenotazione sarà effettuata attraverso la piattaforma Homeaway. Loro fanno da garante nella nostra transazione e questo deposito va tenuto da Homeaway fino all'ispezione dell'appartamento. Le chiavi vi saranno inviate insieme al contratto d'affitto entro 2/3 giorni lavorativi.
Nel caso si trovasse nelle condizioni di non accettare il contratto d'affitto, l'importo totale del deposito di garanzia da voi versato, le verrà restituito dall'agente Homeaway incaricato per la consegna delle chiavi e del contratto.
Io mi devo tutelare in qualche modo, tenendo conto che l'appartamento è complettamente arredato con mobili ed elettrodomestici il cui valore supera di molto la cifra richiesta per il deposito di garanzia.
Ripeto, se lei per un qualsiasi motivo decide di non affittarlo più, l'agente Homeaway incaricato a presentarvi l'appartamento le restituira il deposito di garanzia, se inveve decide di firmare il contratto, il deposito di garanzia verà considerato come pagamento del primo mese di affitto.
Politica di rimborso!
Se dopo aver visto l'appartamento, si vuole cancellare, si deve chiedere all'agente Homeaway, per rendere le formalità necessarie per il rimborso e questi € 580,00 sarà rimborsato sul tuo conto bancario entro 48 ore. Non sarete costretti ad accettare l'appartamento, se si pensa che, non si adatta alle vostre esigenze.
Dal momento che non posso essere lì per fare l'accordo personalmente, questo è l'unico modo per affittarlo e la garanzia sarà anche per te, perché alcuni professionisti gestirà questo processo di noleggio, fino a quando noi saremo in grado di incontrare personalmente.
Cordiali saluti!
AnjaLe ho risposto:Questa è una truffa! Ho visto in internet che usa questo trucco anche in airb&b.Si vergogni!Non si può far nulla per fermarla?
Io purtroppo ci sono cascata e ho pagato.
Ho scritto sia ad airbnb sia alla polizia postale e mi hanno detto che mi devo recare a Milano x la denuncia.
Purtroppo il pagamento e' stato fatto dal conto di mio marito e dovrebbe andare lui e perdere una giornata di lavoro e purtroppo questo non e' possibile.
Ho scritto anche ad Immobiliare.it x denunciare il fatto in modo da non farla piu'accedre, il problema e'che la signora in questione puo' tranquillamente cambiare nome e fare tutto di nuovo senza essere riconoscibile.
Non so cosa fare x evitare che altri ci caschino se non diffondere il piu'possibile l'avvertimento.
Posso sapere qual'e' l'annuncio in questione ? Giusto per curiositá .
sono stata imbrogliata anche io! ho perso 580EURO