assenza di prenotazioni

Anna4
Level 4
Cavo, Italy

assenza di prenotazioni

53 Risposte 53
Maria-Laura0
Level 3
Follonica, Italy

Ma con il Giubileo sai quanta gente viene a Roma.......voi in città avete sempre qualche evento importante.....perciò dovete avere pazienza....Noi al mare abbiamo una stagione molto corta,se va bene, ma bene...3 mesi...

Enzo1
Level 3
Bari, Italy

Simona, 

io ho dato un'occhiata alle mie statistiche , ad esepio mi risultano 26 visualizzazioni a dicembre . Però se controllo i diagrammi noto che ho mediamente 4 visualizzazioni al giorno (min 1 max 9 nei  vari giorni di dicembre) quindi in realtà dovrebbero essere sulle 120. I due dati quindi non sono congruenti.

Massimo0
Level 2
Rome, IT

direi che la situazione richieste/prenotazioni sta diventando tragica. Lo scorso anno in questo periodo avevo avuto già una decina di richieste per capodanno, quest'anno ancora nemmeno una!

Paola1
Level 2
Perugia, Italy

E poi se guardo le visualizzazioni su iphone/ipad risulta un numero e su computer un altro... ci sarà un modo per renderle veritiere? stando così le cose è difficile fare statistice o altro....

Lucia1
Level 2
Tavarnelle Val di Pesa, IT

Ciao sono Lucia, ho un b&b non professionale con 2 camere nella mia casa di abitazione. Lavoro con airbnb dal 2013, la media delle mie visualizzazioni in questo periodo è di 8-9 al giorno, comunque in calo rispetto allo scorso anno, per esempio ho ancora disponibilità per il ponte dell'8 dicembre e per l'epifania. Ma se non ricordo male anche l'anno passato, qui in Chianti, novembre e dicembre erano prerogativa esclusiva degli Italiani e comunque solo nel fine settimana, mentre da marzo a ottobre lavoro al 90% con Americani. Firenze città invece lavora con ritmi diversi e con turisti di tutto il mondo. E' vero che negli scorsi anni avevo prezzi leggermente più bassi e facevo offerte stracciate per farmi conoscere, e forse per questo i ponti e le festività venivano prenotate con largo anticipo, ma più di un anno non puoi lavorare a rimessa totale, quindi adesso preferisco non abbassare il prezzo ma mantenere alta la qualità, specialmente per le colazioni.

Val2
Level 2
Rome, Italy

Vi ringrazio per aver creato questa community perchè non ricevo più prenotazioni e non mi è mai successo

Premetto che ho un totale di 130 recensioni visto che uso Airbnb da 4 anni, pago la cedolare secca sui bonifici Airbnb e segnalo le presenze alla Questura !

Airbnb ha cancellato senza motivazione ( o meglio " non fornisco un'esperienza locale" ) due miei annunci che hanno in totale 40 recensioni da 4,5 stelle.

Mi sono lamentata con l'assistenza che mi dice di non poter dare spiegazioni perchè dipende da un ufficio"segreto" in California
e nessuno mi spiega niente alla faccia della Community trasparente e coinvolgente ! Ho l'impressione che abbiano attivato dei filtri di cui non siamo informati ( ad es : numero di richieste di assistenza, problemi ,prezzi , forse anche segnalazioni anonime che il sito incredibilmente consente e che potrebbero arrivare da vicini o altri host scorretti)

Mi aiutate a capire ?

Grazie

Francesca97
Level 1
Genoa, Italy

Ciao, mi chiamo Francesca ed è la prima volta che scrivo qui...

sto registrando anch'io un netto calo nelle prenotazioni... ho recensioni positive e prezzi bassi.... non capisco perchè a Genova la richiesta invece è alta! gentilmente puoi dirmi a chi hai scritto?

Giovanna55
Level 2
Rome, Italy

1. Io ho iniziato a ottobre...ero piacevolmente stupita dal numero di prenotazioni.
  2. novembre, é molto scarso...un pó ero stata avvertita, ma non mi aspettavo cosí tanto...
  3. qualcuno ha idea di cosa stia succedendo?...anche dicembre non mi pare meglio.
  4. Un amico dice, vogliamo lavorare per un pugno di noccioline?,...no, non abbasseró i prezzi piú di cosí.....
Antonella3
Level 9
Florence, Italy

e pochissime visualizzazioni!!  Da novembre ho collezionato solo 8 visualizzazioni. Ma i turisti non prenotano con un congruo anticipo le proprie vacanze? 

Giulia1
Level 10
Rome, Italy

Ho parlato proprio adesso con il mio architetto che si occupa di scia etc, e mi ha detto che il centro storico  di Roma sta diventando un enorme B&B, affittacamere,casa vacanza. Per non parlare ora dell'effetto giubileo, che sta creando enormi aspettative.

Bisogna tener duro e rimanere a galla.

Stefania0
Level 10
Sicily, Italy

@Giulia1 E' vero, le visualizzazioni hanno avuto un brusco calo,   e inoltre come diceva qualcuno gli annunci sono aumentati in tutte le città. tutti cercano di mettere a reddito le proprie case, e dunque le offerte si sono moltiplicate a livello esponenziale. quello che ci distinguerà dalla massa sarà solo, a parità di prezzo, la qualità che saremo in grado di fornire ai nostri futuri ospiti .

Graziano0
Level 2
Florence, Tuscany, Italy

Ciao a Tutti - sono su airbnb daal 2012 - ed ogni novembre le prenotazioni calano di colpo - questo per tanti motivi  :

il primo perche gli hotels sono in bassa stagione - qundi le loro rate sono piu basse - e molti turisti rientrano nel canale degli hotels -

il secondo perche' gli studenti o i giovani (che sono una gran parte dei ns. guests) sono a scuola e non viaggiano -

il terzo perche' ci sono meno viaggiatori in giro   -

il quarto e' perche le coppie anziane - con il freddo - viaggiano di meno - e quindi anche quello influisce -

il quinto perche le famiglie con figli piccoli hanno i figli a scuola - e quindi non viaggiano -

il sesto e' che gli hosts di airbnb stanno aumentando  (a Firenze per esempio siamo gia piu di 6.000 hosts mentre l anno scorso eravamo 3.000/4.000 -

il settimo perche' expedia e booking com hanno iniziato (anche loro) a fare un servizio di host/guest privati -

etc... etc...

per cui - nessun problema - e le visualizzazioni e le prenotazioni ri-inizieranno per le feste di fine anno ed a febbraio in maniera continuativa -

buona giornata a tutti voi 

hai ragione, ma dobbiamo anche fare i conti con la paura dopo gli attentati successi quest anno.Da noi è vero che c è molta più offerta che i prezzi sono scesi che booking ci fa concorrenza spietata ,ma di fatto anche io ho totale ,o quasi , assenza di visualizzazioni e anche di semplici richieste di info.
Tania0
Level 1
Rome, Lazio, Italy

Ho cominciato questa attivigtà da poco e finora è andata bene, ma a dicembre ho solo due prenotazioni e alcuni ospiti hanno cancellato dopo l'attentato di Parigi. Anche agli altri host romani succede la stessa cosa?

Grazie

tania

Marianna0
Level 2
Florence, Tuscany, Italy

Credo che Paris attack abbia avuto la sua influenza, io ho 2 solo visualizzazioni di media al giorno, una sola prenotazione per il fine anno di 3 giorni (fatta prima della recente tragedia).... Purtroppo questo pericolo  centrato  proprio sul divertimento e piacere occidentale e martellante suggestione dei media (vedi Belgio) ad amplificare la paura, sicuramente avrà ripercussioni sul mercato e forse è proprio il motivo per cui gli alberghi hanno desiso questa flessione dei prezzi per contenere questa crisi..... sigh! 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno