assicurazione

Salvatore154
Level 2

assicurazione

Ciao a tutti, sto per diventare Host su un appartamento appena acquistato. Vorrei avere dei consigli su che tipi di assicurazioni e con quali rischi, dovrei assicurare l'appartamento.

Grazie per l'aiuto

3 Risposte 3
Giancarlo10
Level 10

@Salvatore154

https://community.withairbnb.com/t5/forums/searchpage/tab/message?advanced=false&allow_punctuation=f...

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Salvatore154 sicuramente devi avere RC verso danni a terzi . Considera poi che oramai molte compagnie assiscurative propongono polizze proprio per chi affitta a turisti.

Vedi tu tra le proposte e le coperture e la tua scelta di spesa cosa inserire. Io ad esempio, ho obbligo di assicurazione, avendo Casa Vacanza con licenza (l'avrei fatta counque ugualmente anche se non vi fosse stato questo obbligo) ho inserito anche l'incendio. Pago un premio alto ma mi sento più tranquilla ospitando gente che non so quanto sia responsabile.

@Paola4 grazie sei stata gentilissima. Tu quale assicurazione usi ad esempio? E se posso essere curioso quanto spendi ad esempio? Certo poi dipende sempre dal posto e dal tipo di immobile ma giusto per farmi un’idea. 

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.