bambini come ospiti

Risolto!
Chiara70
Level 1
Zadar, Croatia

bambini come ospiti

Salve a tutti, sono Chiara host del airbnb da circa un anno!

Ho una richiesta in corso alla quale non so rispondere con precisione! Un ospite mi chiede se un bambino piccolissimo conta come un uspite "adulto"  anche se non paga? Credo che il bambino deve essere dichiarato anche se piccolo e non pagante nel numero complessivo delle persone che verrano a soggiornare a casa mia. Sbaglio?

grazie a tutti

Chiara

2 Risposte 2
Matilde6
Level 10
La Spezia, Italy

Ciao @Chiara70,

gli ospiti dovrebbero sempre segnalare la presenza di un bebè durante la prenotazione considerandolo ospite adulto. Se farlo pagare o no, dipende successivamente dalla tua flessibilità.

Nel tuo caso si sono comportati corretamente segnalando la presenza di un bambino, molti non lo fanno nemmeno.

Io, ad esempio, fornisco un lettino con sponde alte senza alcun ritorno economico. Questo è un optional molto gradito agli ospiti!

Ecco il link: https://www.airbnb.it/help/article/433/can-children-travel-on-airbnb

Chiara70
Level 1
Zadar, Croatia

Grazie Stefano,

proprio cosi ho risposto in attesa  e mi sembra doveroso e giusto segnalare la presenza di un bambino cosi piccolo perche

anch'io, come te fornisco un lettino con le sponde alte per i piu piccoli su richiesta!

Grazie ancora e buon lavoro!

Chiara

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno