blocco date errato

Maurizio30
Level 2
Valletta, Malta

blocco date errato

Salve a tutti,

mi sono accorto che se blocco delle date nel mio calendario perchè magari ho una prenotazione tramite altro sito, Airbnb mi blocca l intera giornata dando per non disponibile quella mezza giornata invece in cui il cliente può fare il check in. Mi spiego meglio, se per esempio ho una prenotazione tramite altro sito dal 1 al 7 luglio ed imposto tali date come bloccate sul calendario di Airbnb mi inibisce qualsiasi prenotazione per il 7 luglio quando in realtà sarebbe disponibile per un check in.

Questo tralaltro crea grossi problemi anche con la sincronizzazione del calendario di Airbnb su altri siti, dove per esempio su booking viene invece correttamente interpretato come mezza giornata disponibile per il check in del prossimo ospite e quindi disponibile.

8 Risposte 8
Roberto143
Level 10
Bologna, Italy

@Maurizio30

Blocca fino al 6

Maurizio30
Level 2
Valletta, Malta

non posso, perchè la sincronizzazione poi su altri siti,tipo booking per esempio, sfaserebbe e creerebbe grossi casini su siti dove la prenotazione è immediata.

Roberto143
Level 10
Bologna, Italy

@Maurizio30

Se ho capito bene, tu operi su Airbnb, su BK e su altri siti.

La sincronizzazione su Airbnb non funziona, quindi sei costretto a bloccare le date a mano.

Ma la sincronizzazione altro sito --> BK funziona?

Perchè il blocco manuale su Airbnb, da quello che ho capito, la devi fare solo se prenotano su altro sito, quindi BK dovrebbe sincronizzarsi con l'altro e Airbnb manuale, no?

Maurizio30
Level 2
Valletta, Malta

Ciao Roberto, scusa il ritardo col quale ti rispondo, si opero su più siti ed ho scelto di impostare principalmente la prenotazione su Airbnb e poi da qui farla sincronizzare a cascata sugli altri siti tipo BK, HAway,etc.

Il problema è semplice, Airbnb se blocco una data, la interpreta NON come prenotazione (dando quindi la mezza giornata disponibile per un eventuale altro check in ) ma come giorno della struttura chiusa, di fatto precludendomi un eventuale prenotazione.

Ciò non avviene su altri siti tipo BK per esempio dove viene indicata la casella come mezza colorata, proprio per indicare che la struttura in quel giorno è disponibile per un eventuale check in.

In ogni caso  penso che sia un caso senza soluzione !

Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Maurizio30

il blocco che effettua ABB è giusto perche una prenotazione dal 1 al 7 significa che i giorni da bloccare sono 1-2-3-4-5-6 cosi il giorno 7 risulta check-out il mattino e check-in il pomeriggio... infatti se blocchi anche il giorno 7 sarebbe check-out/check-in il giorno 8...

...controlla inoltre le tue impostazioni in parametri di disponibilità... alla voce tempo di preparazione devi impostare "nessuno"  e alla voce preavviso devi impostare "stesso giorno"....

.

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®
Maurizio30
Level 2
Valletta, Malta

@Patrizia16

Grazie per il suggerimento verifico se cambiando parametri impostazioni si corregge l anomalia

Maurizio30
Level 2
Valletta, Malta

@Patrizia16ciao, purtroppo ho avuto modo di verificare che cambiando i parametri, come da te consigliato, non succede nulla. Ho appena avuto una prenotazione su di un altro sito, dal 26/9 (check in) al 30/9 (check out) inserite queste date su airbnb come date bloccate, mi blocca pure il giorno 30 rendendo NON disponbile la mezza giornata per un eventuale check in dalle 15.00 di altri ospiti  e di fatto precludendo ingresso di un altro cliente. Ho dovuto impostare la data sino al 29 , ma questo escamotage, poichè esporto il calendario sincronizzato di airbnb su altri siti di case vacanze, mi crea problemi con questi ultimi, che invece interpretano in modo corretto il blocco date, cioè rendendo disponibile l ultimo giorno del check out per una evenutale altra prenotazione. Mah, mi sa che non c'è soluzione.

Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Maurizio30

purtroppo è giusta l'interpretazione del calendario che fa ABB... se tu imposti fino al 29/09 la data di occupazione il sistema ti blocca tutto il giorno 29 con check-out il giorno 30/09 che poi effettivamente è quello che accade.... non capisco che intendi quando dici che se imposti cosi il calendario e poi lo esporti gli altri siti non lo interpretano correttamente... guarda... fai una verifica... vai in uno dei messaggi relativi ad una prenotazione attiva, in fondo a sinistra ti compare il calendario, vai a vedere nella data del 29 /09 come viene interpretato da ABB e vedrai che ti mostrerà il 29/09 occupato ed il giorno 30/09 libera la mezza giornata (il pomeriggio)...

.

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno