calcolo errato del prezzo

Annalisa24
Level 1
Trieste, Italy

calcolo errato del prezzo

Buongiorno a tutti,

Avevo impostato il calcolo del prezzo con 10 eur per ogni ospite aggiuntivo dopo 2. Ho ricevuto una prenotazione per cinque persone ma quest'importo non è stato clacolato. C'è solo il prezzo impostato e le spese di pulizia. Qualcuno mi sa spiegare come mai? in prenotazioni passate il clacolo è stato fatto correttamente. Ero all'estero con una pessima connessione internet e dalla app del mobile non riuscivo a vedere il prezzo, ho confermato ma solo ora revisando mi sono resa conto dell'importo mancante. Grazie in anticipo!

7 Risposte 7
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Secondo me dovresti contattare subito l'assistenza (Centro Assistenza, dalla voce a sx Risolvi un problema)

Marisa43
Level 1
Lecce, Italy

Mi potete aiutare? Il mio appartamento può ospitare dalle 4/5 persone è molto carino e raffinato ed situato in una zona molto tranquilla. Ovviamente il prezzo l'ho calcolato dai  €.65 ad un importo massimo di €.85,00 l'intero appartamento. Il prezzo varia in base al numero di persone? Inoltre non riesco a modificare il prezzo della cauzione e spese di pulizia.

Un cordiale saluto a tutti

Marisa

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Usa Chrome: con gli altri browser il sito non funziona bene

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Marisa43, ho guardato il tuo annuncio: hai impostato il prezzo per l'intero appartamento, senza extra per gli ospiti aggiuntivi.

Di solito, se ci sono 2 camere, si mette un extra dopo i primi 2 ospiti.

Bella casa! Ma sei sicura di voler tenere come foto principale quei gradini di legno? Oltretutto la foto è alta e stretta invece che orizzontale, e viene tagliata dal sito, quindi si vedono solo 4 gradini, ingranditi e sgranati, e non è molto invitante...

Anche le descrizioni sarebebro da rivedere, hai messo lo stesso testo sia per l'introduzione che per la descrizione vera e propria, senza niente altro ne' sui dintorni, ne' sull'interazione con gli ospiti, ecc.

Sara254
Level 2
Cesena, Italy

Ciao @Susanna0, scusa se mi rivolgo direttamente a te, ho visto che nella community sei molto disponibile...

Per quanto riguarda il calcolo per le spese ospiti extra, ho paura di non aver capito benissimo perchè sono piuttosto inesperta ... per la precisione ho inserito l'annuncio su airbnb ieri mattina, ho messo come spese ospite extra oltre il primo ospite €. 15. L'intera casa l'ho messa a €. 55 quindi il secondo pagherebbe €70 (55+15). Mi scuso per la domanda stupida, in pratica in totale dovrebbero spendere (55+70) o solo 70?

Ho messo invece nelle info importanti per il 3' e 4' ospite €.10 in più quindi pagherebbero €. 65

Secondo te innanzi tutto il calcolo che ho fatto è lo stesso di airbnb?

Secondo te il mio annuncio è chiaro?

Grazie ancora se mi risponderai;)

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Sara254, di solito se si affitta un appartamento intero, il prezzo di base è per le 2 persone, non per una. Semplicemente perchè altrimenti o il prezzo per 1 è troppo poco, o il prezzo per 4 diventa troppo.

Quello che dici tu non si può fare: se metti il prezzo per gli ospiti aggiuntivi a 15, è 15 per tutti; non puoi fare il primo 15 e il secondo 10 e così via.
C'è solo UN prezzo aggiuntivo, e vale per tutti. Che tu lo scriva nelle info, nelle regole o nel titolo, non cambia il fatto che il sistema calcolerà solo la cifra che metti come prezzo, e non quello che scrivi qua e là.

Potresti mettere il prezzo di base a 70, visto che dici che ti andava bene, e poi il prezzo aggiuntivo a 10 euro dopo i primi due ospiti.

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

E comunque, per sapere quanto costerà il totale, puoi vederlo tu stessa visitando il tuo annuncio e mettendo delle date e variando il numero di persone. Bisogna sempre controllare, quando si settano i dati importanti.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno