calendario bloccato

Risolto!
Flora24
Level 1
Bologna, Italy

calendario bloccato

Buongiorno, ho accettato una prenotazione di 8 giorni per marzo, confermata da me e dal cliente che qualche giorno dopo mi ha chiesto di modificare la prenotazione facendo meno date e tagliando il fine settimana; queste date se fossero state da subito inserite non le avrei prese in considerazione e non avrei accettato la prenotazione stessa. L'ho comunicato al cliente che mi ha detto che avrebbe cercato altro e se per cortesia potevo cancellare la sua prenotazione, così ho fatto ma ora le date sono bloccate sul mio calendario. Come posso fare?

10 Risposte 10
Giancarlo10
Level 10

@Flora24

 

Copio e incollo la mia risposta a una discussione appena postata, analoga alla tua. Lo scenario è pressochè identico.

 

****"quindi mi è stato chiesto di accettare la cancellazione della prenotazione"

Sei caduta anche tu nel tranello. Se un Guest vuole cancellare, lo deve fare -LUI- ! Se chiede di cancellare a te, risulterà che tu l' hai cancellata, con tutte le conseguenze del caso. Che hai appena sperimentato.

Ma, poi, perchè cancellarla? Se si trattava solo di modifica? In questo, entrambi avevate la possibilità di usare il tasto "modifica"***

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Orvieto-In-Centro0
Level 10
Orvieto, Italy

@Flora24, è LA REGOLA NUMERO 1 DI AIRBNB: non cancellare mai tu una prenotazione se è il Guest a volerla cancellare! Altrimenti subirai penalizzazioni. Ciao!

PS: e comunque ti consiglio di informarti circa una Delibera di Giunta Regionale del 2007 (Emilia-Romagna) che vieta la Pubblicizzazione online a quelle strutture o case che non siano provviste di Partita Iva), come già detto a numerosi tuoi colleghi... Ciao! Nota: a questo proposito poi sei libera di decidere come meglio credi, la mia è solo un'informazione così che tu possa regolarti più consapevolmente a riguardo.

Annarita13
Level 2
Rome, Italy

io ho cancellato una prenotazione fuori dal mio orario di ceck in....

mi hanno bloccato il calendario ma lui doveva chiedere una pre approvazione

@Annarita13

 

Forse hai rifiutato la richiesta bloccando tu stessa il calendario (è una delle possibilità). Spiega il tutto all' assistenza. Sei SH, hai anche un numero dedicato

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

non so come fare......  non so chi chiamare...ho provato a sbloccare ma niente

 
Traduci questa conversazione in Italiano
con la tecnologia di Google
di niente...buona permanenza a roma!!!!
Oggi alle 11:48
 
Messaggio da Annarita
Messaggio da Francisco
 
Ug, I'm sorry. I didn't know that. Yes, I've found a place to stay. Thanks anyway.
Oggi alle 11:47
 
purtroppo hai prenotato immediatamente nonostante non arrivavi in tempo ed io ho subito una penalità.... tu hai trovato una stanza?
Oggi alle 11:40
 
Messaggio da Annarita
Messaggio da Francisco
 
And the booking status is "canceled"
Oggi alle 11:38
 
Messaggio da Francisco
 
Hi anna rita, should i do something? Its the first time i use airbnb. I've already asked for refund
Oggi alle 11:38
 
caro francisco dovresti cancellare tu la prenotazione perchè non hai chiesto approvazione eri fuori orario con il ceck in...ti ringrazio in anticipo
Oggi alle 11:17
 
Messaggio da Annarita
CANCELLAZIONE AVVENUTA NEI SEGUENTI DATA E ORARIO: IERI ALLE 07:19
ciao Francisco mi dispiace ma arrivi troppo tardi ed io purtroppo non posso accogliervi. ..mi avrebbe fatto davvero piacere conoscerti ciao Anna Rita
Ieri alle 07:19
 
Messaggio da Annarita
CANCELLAZIONE AVVENUTA NEI SEGUENTI DATA E ORARIO: IERI ALLE 07:19
ciao Francisco mi dispiace ma arrivi troppo tardi ed io purtroppo non posso accogliervi. ..mi avrebbe fatto davvero piacere conoscerti ciao Anna Rita
Ieri alle 07:19
 
Messaggio da Annarita
CANCELLAZIONE AVVENUTA NEI SEGUENTI DATA E ORARIO: IERI ALLE 07:19
ciao Francisco mi dispiace ma arrivi troppo tardi ed io purtroppo non posso accogliervi. ..mi avrebbe fatto davvero piacere conoscerti ciao Anna Rita
Ieri alle 07:19
 
Messaggio da Annarita
CANCELLAZIONE AVVENUTA NEI SEGUENTI DATA E ORARIO: IERI ALLE 07:19
ciao Francisco mi dispiace ma arrivi troppo tardi ed io purtroppo non posso accogliervi. ..mi avrebbe fatto davvero piacere conoscerti ciao Anna Rita
Ieri alle 07:19
 
Messaggio da Annarita
PRENOTAZIONE CONFERMATA IL IERI ALLE 04:53
Messaggio da Francisco
 
hi, im arriving to fiumicino at 19.30 aprox. i hope to be at your place before 10 pm. im landing straight from Australia and i hope to have a good place to rest a little bit and recover from jetlag
Ieri alle 04:53

io avevo la prenotazione immediata, l'0spite non ha chiesto pre approvazione ha prenotato e basta quindi io ho cancellato spiegando il motivo ma airbnb mi ha bloccato le date come se fossi io la responsabile....non so come fare 

@Annarita13

 

Stai facendo una confusione pazzesca. Se hai la prenotazione confermata, come hai appena detto e come si evince dalla messaggistica che hai incollato, il Guest non ha bisogno della preapprovazione, prenota e basta.

Punto uno

Punto due: se ha prenotato non rispettando le tue regole, puoi farti cancellare la prenotazione senza penale, ma dall' assistenza, sempre che tu possa dimostrare che non abbiano letto le regole (e ce l' hai la dimostrazione)

Punto tre: la frittata l' hai fatta tu cancellando una prenotazione confermata. Chiama l' assistenza e spiega l' accaduto. Hai un numero dedicato, usalo (e sto rispondendo alla tua domanda: non so cosa fare)

Punto quattro: chiocciola il nome delle persone a cui ti rivolgi, qui sul forum.

 

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

@Giancarlo10 qual è il numero dedicato dove lo trovo grazie ancora

@Annarita13

 

Per favore, evita il maiuscolo.

Il numero dedicato ai SuperHost ovviamente non te lo posso postare qui, ma te lo hanno inviato nella mail trimestrale in cui ti hanno riconfermato la "carica"

Prego

 

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno