Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Buongiorno, ho accettato una prenotazione di 8 giorni per marzo, confermata da me e dal cliente che qualche giorno dopo mi ha chiesto di modificare la prenotazione facendo meno date e tagliando il fine settimana; queste date se fossero state da subito inserite non le avrei prese in considerazione e non avrei accettato la prenotazione stessa. L'ho comunicato al cliente che mi ha detto che avrebbe cercato altro e se per cortesia potevo cancellare la sua prenotazione, così ho fatto ma ora le date sono bloccate sul mio calendario. Come posso fare?
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
Copio e incollo la mia risposta a una discussione appena postata, analoga alla tua. Lo scenario è pressochè identico.
****"quindi mi è stato chiesto di accettare la cancellazione della prenotazione"
Sei caduta anche tu nel tranello. Se un Guest vuole cancellare, lo deve fare -LUI- ! Se chiede di cancellare a te, risulterà che tu l' hai cancellata, con tutte le conseguenze del caso. Che hai appena sperimentato.
Ma, poi, perchè cancellarla? Se si trattava solo di modifica? In questo, entrambi avevate la possibilità di usare il tasto "modifica"***
@Flora24, è LA REGOLA NUMERO 1 DI AIRBNB: non cancellare mai tu una prenotazione se è il Guest a volerla cancellare! Altrimenti subirai penalizzazioni. Ciao!
PS: e comunque ti consiglio di informarti circa una Delibera di Giunta Regionale del 2007 (Emilia-Romagna) che vieta la Pubblicizzazione online a quelle strutture o case che non siano provviste di Partita Iva), come già detto a numerosi tuoi colleghi... Ciao! Nota: a questo proposito poi sei libera di decidere come meglio credi, la mia è solo un'informazione così che tu possa regolarti più consapevolmente a riguardo.
io ho cancellato una prenotazione fuori dal mio orario di ceck in....
mi hanno bloccato il calendario ma lui doveva chiedere una pre approvazione
Forse hai rifiutato la richiesta bloccando tu stessa il calendario (è una delle possibilità). Spiega il tutto all' assistenza. Sei SH, hai anche un numero dedicato
non so come fare...... non so chi chiamare...ho provato a sbloccare ma niente
io avevo la prenotazione immediata, l'0spite non ha chiesto pre approvazione ha prenotato e basta quindi io ho cancellato spiegando il motivo ma airbnb mi ha bloccato le date come se fossi io la responsabile....non so come fare
Stai facendo una confusione pazzesca. Se hai la prenotazione confermata, come hai appena detto e come si evince dalla messaggistica che hai incollato, il Guest non ha bisogno della preapprovazione, prenota e basta.
Punto uno
Punto due: se ha prenotato non rispettando le tue regole, puoi farti cancellare la prenotazione senza penale, ma dall' assistenza, sempre che tu possa dimostrare che non abbiano letto le regole (e ce l' hai la dimostrazione)
Punto tre: la frittata l' hai fatta tu cancellando una prenotazione confermata. Chiama l' assistenza e spiega l' accaduto. Hai un numero dedicato, usalo (e sto rispondendo alla tua domanda: non so cosa fare)
Punto quattro: chiocciola il nome delle persone a cui ti rivolgi, qui sul forum.
Per favore, evita il maiuscolo.
Il numero dedicato ai SuperHost ovviamente non te lo posso postare qui, ma te lo hanno inviato nella mail trimestrale in cui ti hanno riconfermato la "carica"
Prego