Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
ciao qualcuno sa come si può sbloccare un calendario? il mio ospite mi ha prenotato per un mese, airbnb ha bloccato il calendario e il mio ospite ha deciso di andarsene dopo 20 gg. mi rimangono 10 gg bloccati sul calendario senza possibilità di liberare la casa... qualcuno sa come si possono sbloccare quelle date?
grazie mille
Debora
Ciao,
tu hai impostato i termini rigidi: Se l'ospite arriva e decide di partire prima della fine della prenotazione, le notti non trascorse nell'alloggio non verranno rimborsate all'ospite.
Vedi link: https://www.airbnb.it/home/cancellation_policies#strict
Comunque apri il Trova Soluzioni selezionando la voce Problemi Personali con gli Ospiti
se Abb ti ha bonificato tutto il mese i 10 gg rimarranno bloccati, e mi sembra anche logico..
Se i giorni sono ancora bloccati, vuol dire che l'ospite non ha cancellato. Chiedigli di farlo, se ne hai bisogno, magari andandogli incontro con un rimborso, anche se i tuoi termini non lo prevederebbero.
Quando l'ospite cancella, i giorni si sbloccano.
Buonasera, sono iscritto da poco, mi trovo vicino Tropea ho una piccola struttura con 10 camere, praticamente dopo che ho ricevuto la prenotazione e le conferma da parte di un ospite ora mi ritovo con il calendario bloccato e nessun posto disponibile (secondo airbnb) come fare a sbloccare questa situazione? 1000 grazie
Ciao @Villa-Elena0,
stai attento, così impostato, il tuo annuncio può essere frainteso, il prezzo riguarda l'intera struttura! e non una stanza!... per chiarezza, spiega al tuo ospite attraverso i messaggi AirBnb e telefonicamente che ha prenotato una stanza all'interno della struttura!
Per affittare diverse stanze della tua casa, devi creare un annuncio separato per ogni stanza a disposizione, nel tuo caso 10 annunci! Cosi facendo ogni annuncio avrà il proprio calendario e la propria descrizione riportante il numero esatto di letti, i servizi a disposizione e quali spazi saranno condivisi con altri.
Assicurati sempre di tenere i calendari ben aggiornati.
Ecco il link con le spiegazioni https://www.airbnb.it/help/article/289/how-do-i-list-multiple-rooms