calendario impazzito

La-Zucca-A-Pois0
Level 1
Formia, Italy

calendario impazzito

salve,

dopo aver ricevuto una richiesta di prenotazione mi sono accorto che ci sono dei problemi di calendario: 

nel dashboard risultano dei prezzi mentre chi ha fatto la richiesta ne vede altri, all'errore si puo' rimediare ma adesso che figura faccio con la richiesta?

grazie,

Raffaele

5 Risposte 5
Luciana15
Level 1
Verona, Italy

Salve, non so come funziona qui: si segnala un problema e poi c'è chi risponde da parte di Airbnb?

o resta solo uno scambio di opinioni?

Comunque il mio problema è che quando aggiorno il pc mi si apre qualche data nel calendario mentre invece era bloccata.

Prima che mi accorgessi mi hanno eseguito due prenotazioni immediate. Una l'ho annullata senza penalità, e la seconda mi tolgono 50$ dalle prossime prenotazioni ; non mi sembra giusto, non è colpa mia ma semmai un errore di sistema informatico.

Vorrei sapere se a qualcuno è successa la stessa cosa, e se Airbnb mi può togliere la penalità, grazie, Lucy

Adolfo5
Level 10
Avegno, Italy

@Luciana15 questa è una community di host e di guest, dove chi non sa chiede e dove chi sa risponde (può anche succedere che chi non sa risponda lo stesso, ma così va il mondo 😉 ) comunque non siamo l'Assistenza ufficiale di Airbnb e quello che diciamo non ha valore e non impegna Airbnb. 

Nel merito del tuo problema, direi che come prima cosa, se non sei del tutto padrona del come funziona il sistema Airbnb, devi togliere la "prenotazione immediata" perchè come stai verificando cancellare prenotazioni costa salato.

Non fare operazioni sul calendario da app, ma usa sempre pc fisso, controlla spesso e se operi sul calendario accertati di aver salvato le operazioni fatte ritornandoci sopra.

Adolfo
Il seguito alle prossime puntate
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Luciana15, così come lo racconti sembrerebbe che il tuo computer abbia qualche problema.

Stai usando Chrome? Perchè con gli altri browser il sito non funziona bene; tipicamente non salva o si blocca, per cui magari pensi di aver chiuso le date e invece non è vero.

Soprattutto togli la prenotazione immediata!!!

Da quello che si può leggere qui nel forum, direi che il 90% delle volte in cui c'è un "problema insormontabile che sicuramente è un bug di sistema", poi viene fuori che era un errore dell'host nel compilare l'annuncio. Il rimanente 10% non si sa, quindi lasciamo il beneficio del dubbio...

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Comunque prova a chiamare l'assistenza, magari riesci a farti togliere qualche penalità (e la multa non è il peggiore dei mali).

Se non hai il numero, lo trovi qui nel forum usando il campo Cerca

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@La-Zucca-A-Pois0

spero che stia controllando da Pc con Google chrome che è il browser più affidabile e che crea meno problemi con il sito.

Verifica di non aver attivato per errore i prezzi smart.Se tutto è impostato correttamente, allora verifica cosa può essere succcesso chiamando l'Assistenza di Airbnb.

Per quanto riguarda la richiesta dipende da quanto è distante il prezzo da quello impostato ; se la differenza non è molta fai buon viso a cattivo gioco ed accettala  altrimenti puoi rispondere garbatamente che ti sei accorto che c'è qualche problema con i prezzi e che devi verificare con l'assistenza.

Poi puoi sempre decidere di fare un'offerta speciale ad un prezzo intermedio per non penalizzare l'ospite che comunque non ha colpe.In questo caso farai vedere la tua buona fede.:))

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno