calendario

Risolto!
Sabrina82
Level 2
Ozzano dell'Emilia, Italy

calendario

Sono disperata, non so per quale impostazione assurda, ogni giorno che apro il mio calendario, vedo dopodomani bloccato! Lo sblocco, ma il giorno dopo quando apro c'è un altro "dopodomani" bloccato. Qualcuno può aiutarmi? Grazie, Sabrina

9 Risposte 9
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Sabrina82, se stai usando la app, probabilmente ogni volta che intervieni modifichi qualcos'altro e non te ne rendi conto.

La app è lentissima, è troppo facile sbagliare.
Per operare sul calendario e/o sui prezzi e le disponibilità, sempre da computer e sempre con Chrome.

Se invece non dipende da quello, magari hai messo un preavviso o un intervallo nei Parametri di disponibilità? 

Matteo123
Level 1
Turin, Italy

Ciao Sabrina, è normale, probabilmente hai selezionato l'accettazione delle prenotazioni da 3 giorni in avanti, prova a guardare sui requisiti delle prenotazioni, se le metti a zero vedrai che spariranno quelle date bloccate ma gli utenti potranno prenotare anche per il giorno seguente.

Spero di essere stato chiaro.

Matteo

Sabrina82
Level 2

grazie Matteo, il problema sembra essere nelle impostazioni del preavviso, se lo imposto su 3 giorni di preavviso, blocca 3 gg a partire da oggi, se imposto 1 giorno di preavviso, blocca domani....Quindi sono obbligata a mettere "nessun preavviso" e  a non poter bloccare nè prima nè dopo una prenotazione, perchè il sistema prende come riferimento la data odierna invece della data evt di prenotazione...

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Ma tu vuoi mettere il preavviso oppure la distanza tra una prenotazione e l'altra? Sono due cose diverse.

Il preavviso ovviamente è dalla data odierna.

Sabrina82
Level 2

Vorrei mettere entrambi! Ma perchè il calendario sia tutto disponibile, non posso mettere nessuno dei due. Comunque non capisco perchè chiedere il preavviso di 3 gg vuol dire che il sistema mi blocca il terzo giorno a partire da oggi....

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Se metti un preavviso di 3 giorni, vuol dire che un visitatore che vuole prenotare trova casa tua bloccata sia oggi che domani che dopodomani.

Se invece vuoi che ci sia una pausa di tre giorni tra una prenotazione e l'altra, in qualunque data futura, allora devi andare in Parametri di disponibilità > Tempo di preparazione. 
In quel caso, il visitatore vedrà la casa bloccata 3 giorni dopo la precedente prenotazione, invece che da oggi.

Sabrina82
Level 2

Mille grazie, @Susanna0! Ho finalmente risolto, grande community 🙂 

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Grande @Sabrina82! 🙂

E grazie a @Susanna0 e @Matteo123 per l'intervento.

Gabriella1
Level 2
Bergamo, Italy

@Sabrina82

Ciao Sabrina, io non riesco a modificare i prezzi da due mesi circa!!!!

E' sparito il tasto rosso della CONFERMA!!!

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno