calendario

Andrea1043
Level 1
Jesolo, Italy

calendario

Buongiorno a tutti 🙂

noi ci occupiamo di affitti stagionali estivi e i nostri appartamenti sono disponibili da aprile a settembre. Secondo le impostazioni di default di airbnb, col passare dei giorni, le date del calendario si aprono in automatica, sulla base della finestra di prenotazione selezionata (nel nostro caso 1 anno). In questo modo saranno progressivamente aperte e rese disponibili anche le date dei mesi autunnali e invernali, nelle quali anche volendo non possiamo ospitare nessuno.

 

E' possibile modificare le impostazioni in maniera tale che le date del calendario che col passare dei giorni e dei mesi si rendono disponibili restino bloccate fino a quando non vengono aperte dall'host?

 

Spero di essermi spiegata abbastanza chiaramente 🙂

 

A presto,

Elettra 

1 Risposta 1
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Andrea1043 e Elettra 

mi sembra di no. Dovete  ricordarti di bloccarle voi. Oppure potete provare a forzare il soggiorno minimo andando  nell'annuncio _Disponibilità-Durata del Viaggio -fai modifica poi selezioni Aggiungi un requisito - nel campo Durante inserisci le date da Ottobre a Marzo  poi nel soggiorno minimo inserisci un numero più elevato del totale dei 6 mesi 250 o altro e così non dovresti ricevere prenotazioni per quel periodo perchè va in conflitto . Però non so se può funzionare. 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno