calendario

Silvia636
Level 2

calendario

Buonasera airbnb,  è la prima volta che ricevo sia notizie che un'offerta per affittare il mio appartamento e il mio calendario disponibile era relativo all'estate del 2017, in automatico o non so assolutamente come, si sono ripetute le stesse date per il 2018. Inoltre non sapevo che non si potessero scambiare i n. di tel., spiego nella mia risposta in lingua francese e anche inglese che avremmo potuto parlare a voce, sempre e comunque che io decida di affittare, del loro bisogno di un lettino per un bimbo molto piccolo, che mi sembrava prolisso e anche  complicato per le mie risorse linguistiche-scritte in queste 2 lingue, e  parlando piuttosto bene il francese orale  e non sapendo se in inglese mi avessero compresa, mi sembrava gentile da parte mia rispondere alle loro domande. Al momento non ho ancora deciso nulla per questo 2018. Non ho altra scelta che cancellare un calendario che io non ho pubblicato.

Grazie per l'attenzione.

Silvia

7 Risposte 7
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Silvia636, sai che non si è capito molto?

Comunque, prima di tutto, ricordati di NON CANCELLARE MAI.

Qui nel forum è una specie di mantra.

Un host che cancella riceve talmente tante penalità, di cui il blocco delle date è il minore dei mali, che qualunque cosa è preferibile.

Ricordati però che sei tu che imposti il tuo calendario. Se lo vuoi aperto nei prossimi 6 mesi, o 24 mesi, sei tu che lo imposti. Lo stesso per i prezzi.
Se non vuoi ricevere richieste per l'estate 2018, o apri il calendario per 3-4 mesi, oppure togli la prenotazione immediata e decidi di volta in volta se accettare o rifiutare.

Per quanto riguarda i numeri di telefono, a parte che è indicato molto chiaramente nelle istruzioni, se ci pensi è anche logico. Ti trovo su Airbnb, poi facciamo due chiacchiere per telefono e ci mettiamo d'accordo direttamente senza passare dal portale per prenotazione e pagamento. Tanti ci provano, nonostante tutto, e quindi c'è una censura rigidissima.
Dici così perchè hai ricevuto un'email di richiamo?

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Silvia636 stai scrivendo nella Community di Host. Scusami ma non ho capito gran chè di quello che volevi comunicare. Se hai ricevuto una prenotazione immediata ed il calendario lo trovi bloccato è per questo motivo ; se così fosse ti suggerisco di mettere in pausa il tuo annuncio e leggere bene nella sezione Aiuto come funziona il portale altrimenti rischi di iniziare male.

Sappi anche che è prassi del sit, di questo e di altri a cui ti potrai appoggiare per ricevere prenotazioni, che non è consentito scambiarsi dati personali come i contatti telefonici o le mail per comunicare prima della prenotazione. Ti suggerisco anche di non cancellare la prenotazione che hai ricevuto se di questo si tratta perchè ricevi delle penalizzazioni. 

Giancarlo10
Level 10

@Silvia636

 

Io, a differenza di @Susanna0 e @Paola4, non ho capito proprio nulla

Vuoi essere così gentile da farci capire come possiamo aiutarti, qual è insomma la tua richiesta di aiuto?

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Silvia636
Level 2

Vi ringrazio tantissimo per il supporto!

Certo non è chiaro.. perchè scrivendo un post su 'assistenza' pensavo di essere letta da uno staff e non dalla community, scoprendo poi che non è più possibile cancellarlo.

Inconsapevole poi di essere sul calendario di quest'anno e nelle stesse identiche date del 2017, chiedevo spiegazioni sul perché si ripetesse in automatico.

Buon tutto e grazie 1000 per la disponibilità.

Silvia

 

 

 

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Silvia636, ma cosa significa che si ripete in automatico?

Che cosa si ripete?

Il calendario si ripete all’infinito ovviamente, ma con i giorni giusti, non quelli dell’anno precedente. 😄

Stai parlando dei prezzi? Ma quelli anche, si ripetono per sempre, se non li modifichi! O se non stabilisci dei periodi in cui vuoi delle caratteristiche diverse, come lunghezza del soggiorno, o giorni fissi di check-in ecc.

Se stai parlando di prenotazioni, no, niente si ripete se qualcuno non prenota.

Scusa ma davvero non capisco cosa intendi

Ciao Susanna, io non ho mai messo disponibilità sul calendario per quest'anno. 

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Silvia636, ti sbagli: credo che tu debba controllare meglio, oppure leggere le istruzioni (sezione Aiuto: è spiegato tutto passo-passo).

Io vedo le tue date bloccate fino a giugno, e poi sempre libere, fino al 2020.
Sembra che tu abbia bloccato a mano i primi mesi, ma lasciato una finestra di prenotazione ampissima, di 24 o 36 mesi, per cui man mano i mesi si aggiungono in coda, e ovviamente sono liberi.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno