Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Accedi con il tuo account Airbnb per continuare a leggere, condividere e connetterti con milioni di Host da tutto il mondo.
Buongiorno a tutti,
premesso che non sono un novellino, in quanto host dal 2012, che i miei annunci riguardano un affitto prettamente estivo (casa sul mare in sardegna) e che nel 2015 ho ospitato 64 famiglie, con ottimi risultati di feedback (ho 104 feed).....
ho verificato nelle visite ai miei annunci per la stagione estiva 2015/2016 una vistosa diminuzione delle visualizzazioni, sono passato dalle decine al giorno della stagione precedente alle unità della stagione in corso, pur considerando una diminuzione del traffico turistico verso la mia meravigliosa isola, mi sembra comunque una diminuzione anomala....penso quindi di aver sbagliato qualcosa,
qualcuno mi sa spiegare perchè e quindi come riportare l'annuncio agli antichi fasti?
grazie in anticipo a chiunque mi voglia dare un consiglio
pietro
Ciao @Pietro5,
hai provato a verificare se nella tua zona l'offerta di appartamenti è aumentata rispetto alla scorsa stagione?
Anche io sto verificando oltre alle poche visualizzazioni anche poche richieste proprio perchè il numero dell'offerta è cresciuta vertiginosamente a Roma e anche nel mio quartiere.
Altra variabile come sai è il prezzo ......
Comunque sono confidente e aspetto marzo, mese in cui la domanda per la stagione estiva inizia a concretizzarsi.
UNA DOMANDA... io non trovo più il grafico delle visualizzazioni che prima si vedeva accedendo dalla scrivania...sapete per caso dove lo hanno spostato? GRAZIE
Ciao Pietro , avendo lo stesso problema, posso darti i due dati principali ,
punto primo sul periodo in questione gli host si sono TRIPLICATI aumentando l'offerta del 200% con ciò che ne consegue.....
punto secondo dopo gli attentati di Parigi quasi tutte le ambasciate hanno comunicato parere negativo hai viaggi in europa.....
e considera ho visto guest tornare indietro all'atterraggio a Roma ......
poi ci sono altri fattori che contribuiscono, come l'inasprimento istituzionale in stile uber e l'aggiornamento di policy di sicurezza e qualità .....
La ricerca continua ....
Buongiorno a tutta la community
Ho notato che dopo la prima settimana di gennaio le visualizzazioni si sono azzerate completamente.
La cosa mi sembra molto strana e non riesco a capire se si tratta di un problema tecnico o di altro tipo di problematica di cui non riesco a comprendere le motivazioni. Capisco che l'aumento dell'offerta possa determinare il calo delle visualizzazioni per singolo annuncio ma credo assolutamente improbabile che dai primi di gennaio l'annuncio non risulti più visualizzato.
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che sanno darmi indicazioni in merito.
Saluti da Lucca
Mauro
io continuo ad avere le prenotazioni ma non mi da le visualizzazioni per il futuro ... ci deve essere un blocco nel programma perchè comunque continuo ad avere prenotazioni e richieste , però le visualizzazioni erano molto utili
A me è capitato un calo mostruoso in concomitanza all'iscrizione del mio alloggio ad un altro sito. Voi che ne pensate?
Ciao @AnnaMaria87,
Benvenuta nella community!
Dato che ti sei accodata ad un discussione abbastanza vecchia, ti consiglio di pubblicare un nuovo post nella room Supporto, così da avere maggiore visibilità e ricevere risposte più accurate.
Spero sia utile.