Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Accedi con il tuo account Airbnb per continuare a leggere, condividere e connetterti con milioni di Host da tutto il mondo.
la mia ospite ha prenotato per circa 20 giorni. è arrivata, ho ricevuto il pagamento dell'intera cifra e dopo circa 10 giorni l'ospite mi ha mandato un messaggio che stava cancellando la prenotazione e che avrebbe lasciato la camera nell'ora successiva. i miei terini di cancellazine sono flessibili ma lei stava da me da 10 giorni ormai, il sito mi ha mandato comunicazine che ha rimborsato all'ospite i giorni non usufruiti senza darmi alcuna spiegazione o motivazione. come è possibile? dove trovo informazinia rigurado? mi trocìvo a rimborsare quasi 300 euro senza sapere il motivo e anche se il mio calendario è di nuovo attivo per i giorni rimanenti non credo di poter affittare così velocemente i giorni cancellati con così poco preavviso.
grazie per qualsiasi consiglio
Monica
ps
ho provato a contattare l'ospite ma non ho ricevuto alcuna risposta
E non penso che ti risponderà l' ospite. I tuoi termini sono appunto flessibili, e mi sembra che sia tutto assolutamente nella regola, regola che -perdonami- hai impostato proprio tu. Ti copio uno stralcio della regola "termini flessibili"
Se l'ospite arriva e decide di partire prima, le notti non sfruttate, 24 ore dopo la cancellazione, verranno rimborsate al 100%
Qui trovi tutta la regola
https://www.airbnb.it/home/cancellation_policies#flexible
Un saluto
grazie per la risposta. io credevo erroneamente che i termini flessibili riguardassero le 24 ore prima dell'arrivo e non per i giorni succesivi fino al termine della prenotazione. in questo modo chiunque può prenotare per un lungo periodo e andare via quando gli pare. dovrò rendere più rigidi i termini allora? fra l'altro ha lasciato un bagno pietoso e non ci ha degnati neanche di un saluto.
ia fatto, grazie. non trovo per niente giusto fra l'altro mi ha scritto un messaggio sul cellulare che è andata via perchè non riusciva a dormire per la confusione. il mio annuncio è molto chiaro siamo una famiglia dinamica dove ci sono tre bambini, torniamo a casa dopo le 20 e ceniamo tardi la sera. lei rientrava alle 19 per andare a letto. credo che l'errore sia stato suo a monte, doveva scegliere una tipologia differente di famiglia. intanto io la devo rimborsare e non ho ancora riafitato nenache un giorno di quelli che si sono liberati. credo che le 24 ore siano davvero troppo poche.
grazie a tutti
Monica