cancellazione e rimborso

Monica98
Level 2

cancellazione e rimborso

la mia ospite ha prenotato per circa 20 giorni. è arrivata, ho ricevuto il pagamento dell'intera cifra e dopo circa 10 giorni l'ospite mi ha mandato un messaggio che stava cancellando la prenotazione e che avrebbe lasciato la camera nell'ora successiva. i miei terini di cancellazine sono flessibili ma lei stava da me da 10 giorni ormai, il sito mi ha mandato comunicazine che ha rimborsato all'ospite i giorni non usufruiti senza darmi alcuna spiegazione o motivazione. come è possibile? dove trovo informazinia rigurado? mi trocìvo a rimborsare quasi 300 euro senza sapere il motivo e anche se il mio calendario è di nuovo attivo per i giorni rimanenti non credo di poter affittare così velocemente i giorni cancellati con così poco preavviso.

grazie per qualsiasi consiglio

Monica

ps

ho provato a contattare l'ospite ma non ho ricevuto alcuna risposta

4 Risposte 4
Giancarlo10
Level 10

E non penso che ti risponderà l' ospite. I tuoi termini sono appunto flessibili, e mi sembra che sia tutto assolutamente nella regola, regola che -perdonami- hai impostato proprio tu. Ti copio uno stralcio della regola "termini flessibili"
Se l'ospite arriva e decide di partire prima, le notti non sfruttate, 24 ore dopo la cancellazione, verranno rimborsate al 100%

Qui trovi tutta la regola

https://www.airbnb.it/home/cancellation_policies#flexible

Un saluto

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

grazie per la risposta. io credevo erroneamente che i termini flessibili riguardassero le 24 ore prima dell'arrivo e non per i giorni succesivi fino al termine della prenotazione. in questo modo chiunque può prenotare per un lungo periodo e andare via quando gli pare. dovrò rendere più rigidi i termini allora? fra l'altro ha lasciato un bagno pietoso e non ci ha degnati neanche di un saluto. 

Appunto, cambia i termini. Con termini moderati ti cauteli di più.

ia fatto, grazie. non trovo per niente giusto fra l'altro mi ha scritto un messaggio sul cellulare che è andata via perchè non riusciva a dormire per la confusione. il mio annuncio è molto chiaro siamo una famiglia dinamica dove ci sono tre bambini, torniamo a casa dopo le 20 e ceniamo tardi la sera. lei rientrava alle 19 per andare a letto. credo che l'errore sia stato suo a monte, doveva scegliere una tipologia differente di famiglia. intanto io la devo rimborsare e non ho ancora riafitato nenache un giorno di quelli che si sono liberati. credo che le 24 ore siano davvero troppo poche.

grazie a tutti

Monica

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.