cancellazione ospite

Costantino14
Level 1
Cagliari, Italy

cancellazione ospite

Buongiorno, i miei ospiti attesi tra 6 gg, oggi mi hanno disdetto la prenotazione. Nel mio annuncio ho indicato tempi di cancellazione flessibili quindi credo di non poter fare niente al riguardo mi chiedevo se fosse possibile comunque segnalare la disdetta. Grazie

5 Risposte 5
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Costantino14 ,

cosa intendi che hanno disdetto: ti hanno chiamato e detto che non vengo più? Come lo hai saputo?

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Costantino14se l'ospite ha disdetto tramite il sito le date ritornano disponibili; l'ospite comunque non può fare più di mi sembra 3 cancellazioni, dopo di che scattano delle penalità

Letizia7
Level 9
Siena, Italy

@Costantino14  @Francesca  @Donatella26   

L'host in caso di disdetta prende, secondo le politiche che applica e che sono vivamente rivolte alla flessibilità, nulla! 

I costi del servizio di Airbnb che prima venivano trattenuti sempre, mi sembrano appena migliorati. Sono rimborsati se cancelli durante la finestra di cancellazione gratuita per la tua prenotazione. Tuttavia, se la prenotazione cancellata si sovrappone a un'altra, o se hai già ricevuto 3 rimborsi dei costi del servizio negli ultimi 12 mesi, non avrai diritto ad alcun rimborso.

In pratica per l'host non è prevista alcuna tutela, vedi pure le percentuali maggiorate che si devono per il servizio in caso di termini rigidi, (ma ad es un'assicurazione?) invece per sè Airbnb ha sempre un occhio di riguardo...

Non sarebbe male tenere traccia di chi disdice, ma potremmo basarci su quello per non accettare prenotazioni? anche se un segnale, direi di no...

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Letizia7 ma non dipende dalle politiche di cancellazione? Ad esempio se sono rigide si prende una cifra comunque se non ricordo male. @Costantino14 @Donatella26 

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Letizia7
Level 9
Siena, Italy

Vero @Francesca con i termini rigidi si arriva a prendere il 100%, senza pulizie, se la disdetta è nei 6 giorni antecedenti l'arrivo, ma tenere questa modalità costa…
Tra una modalità e l’altra, se non è variato, c'è un aumento di un punto percentuale (termini rigidi 6%+IVA) dovuto da noi al portale e uno slittamento di posizione nelle ricerche.
Oppure anche offrire un’opzione non rimborsabile aiuta in caso di disdetta: al momento della prenotazione, gli ospiti possono selezionare la tariffa standard (soggetta ai termini di cancellazione) oppure quella scontata non rimborsabile. E questa costa il 10%
Ferme restando che con le circostanze attenuanti comunque non si prende niente, di questi tempi perché spendere di più? Io ho i termini flessibili e mi assumo il rischio, cos’altro potrei fare?

Trovo che i tre termini disponibili potrebbero essere bilanciati meglio.

Dare con quelli flessibili la possibilità fino a 24 ore prima del check-in di ottenere un rimborso totale è tanto, magari la prenotazione è stata fatta mesi prima, ti è rimasto bloccato il calendario per tanto tempo e ti viene disdetto solo qualche giorno prima... potrebbe anche essere una strategia di coloro che prenotano per cautelarsi e magari trovare alla fine un last minute più conveniente.

@Costantino14 @Donatella26 

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.