Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Accedi con il tuo account Airbnb per continuare a leggere, condividere e connetterti con milioni di Host da tutto il mondo.
ciao a tutti,
un cliente aveva fatto richiesta di prenotazione oer un periodo in parte giù prenotato. Non credevo che il pannello lo permettesse. Ad ogni modo una volta concordato le nuove date in base alla nostra disponbilità il cliente non è riuscito a cambiare la richiesta pertanto sono intervenuta io rifiutando la prenotazione. subito dopo ho sbloccato il calendario ed il cliente è statp in grado di poter farew il suo booking x il periodo concordato.
non vorrei ora essere penalizzata nel mio rating di super host, per la cancellazione fatta in quanto non è in realtà una cancellazione bensì un cambio data.
Qualche suggerimento?
a chi posso scrivere?
grezie a tutti
Riccardo
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
@Riccardo32, non sei penalizzato perchè non hai cancellato alcuna prenotazione già definitiva. Si possono rifiutare, invece, le richieste di prenotazione (a patto di scegliere tra i motivi del rifiuto proposti da Airbnb stesso uno di quelli che non comportano penalizzazioni). Non comprendo invece come tu abbia potuto liberare ed aprire alcune date (se erano già state prenotate da altri come dici) per renderle prenotabili dal nuovo Guest: se erano già occupate, non puoi averle aperte di nuovo sul calendario; se erano già libere, non c'era nulla da riaprire. Ciao!
Puoi spiegarti meglio ? non penso di aver capito bene. E non mi torna il fatto che lui possa richiedere su un periodo prenotato.
E poi, non vorrei sbagliarmi, tu hai rifiutato una richiesta, non hai cancellato una prenotazione. Sono cose diverse
@Riccardo32, non sei penalizzato perchè non hai cancellato alcuna prenotazione già definitiva. Si possono rifiutare, invece, le richieste di prenotazione (a patto di scegliere tra i motivi del rifiuto proposti da Airbnb stesso uno di quelli che non comportano penalizzazioni). Non comprendo invece come tu abbia potuto liberare ed aprire alcune date (se erano già state prenotate da altri come dici) per renderle prenotabili dal nuovo Guest: se erano già occupate, non puoi averle aperte di nuovo sul calendario; se erano già libere, non c'era nulla da riaprire. Ciao!
ciao David, grazie per la risposta, forse mi sono spiegato male, in realtà il calendario era stato occupato dalla richiesta del cliente stesso ma avendo lui sbagliato a selezionate le date desiderate e non sapendo come fare a cambiarle la cosa piu semplice che mi sembrava fare era quella di rifiutare quella esistente x dargli la possibilità di rifare nuovamente la richiesta. Ma una volta rifiutata il cliente vedeva le date ancora come impegnate: gli ho fatto fare un refresh della pagina ed ancora nulla cambiava. Mi sono collegata al pannello ed effettivamente risultavano come impegnate.. quindi dalla mia area host ho selezionato le date di riferimento perchè in realtà erano libere e le ho sbloccate.
Quando ho rifiutato non è comparsa una motivazione per la quale stavo rifiutando a dire il vero. Ho gestito dallo smartphone, magari dall' app è diverso? quali sono le opzioni che non ti penalizzano? e a questo punto visto che ho rifiutato a chi di AIrbnb posso scrivere per segnalare la cosa chiedendo di tenere conto dell'accaduto?
a presto. R.
Non avrebbe dovuto essere possibile. Se una data è prenotata, non è in nessun modo prenotabile da qualcun altro.
Credo che tu ti sia espresso male o nessuno ha capito.
ho dato un'occhiata al tuo annuncio, complimenti. Volevo chiederti una cosa riguardo alle spese extra che indichi nella descrizione: entrano nel conto airbnb o le regoli tu direttamente ?
@Adolfo5, non c'è modo di far rientrare nel conto di Airbnb le Spese Extra, soprattutto se sono solo scritte nelle Regole della Casa... ; ) Ciao!
@Orvieto-In-Centro0 pensavo anch'io, ma non ero sicuro - magari ogni tanto aggiungono qualche pulsante che ti sfugge....
anche perchè ho visto che mette la cauzione in maniera "doppia" nelle regole, da regolare in loco, e nella sezione prezzi di airbnb.
Grazie Adolfo,
le spese extra di riscaldamento, le pagano al di fuori, in loco, perchè vengono calcolate in base al consumo e non è possibile conteggiarle se non quando al check out si verificano i metri cubi utilizzati.
Tornando alla domanda iniziale, purtroppo hai fatto un grosso errore. L'ìospite avrebbe dovuto semplicemente proporti la modifica delle date, tu avresti accettato e tutto finiva lì. Oppure potevi proporgliele tu, col Modifica prenotazione, ed era lo stesso.
Mi sembra però che il tasto Modifica prenotazione non ci sia da cellulare. Questo è stato un altro errore: è sempre meglio usare il sito da desktop perchè la app non è affidabile.
In generale, non bisogna MAI cancellare una prenotazione accettata, perchè ci sono un sacco di penalità, di cui il blocco delle date è la meno grave, a mio avviso.
Le altre penalità sono la recensione automatica negativa, il fatto che finisci in coda ai risultati di ricerca, e se la cosa si ripete avrai anche delle sanzioni. Se si ripete più volte, potrebbero cancellarti l'annuncio.
Prova a contattare l'assistenza Airbnb e spiegare cos'è successo, per farti togliere le penalità. Ormai immagino che sarà tardi per la prenotazione, ma almeno non avere sia il danno che la beffa...
@Susanna0@Riccardo32 dall'app è possibile proporre le modifiche della data e numero ospiti della prenotazione, sia se sei un host o guest, verificato personalmente alcuni mesi fa. Sperando che non sia cambiato qualcosa con gli ultimi aggiornamenti.