cancellazione prenotazione non ancora accettata

Eva105
Level 2
Milan, Italy

cancellazione prenotazione non ancora accettata

Ciao a tutti,

purtroppo dopo aver inviato una richiesta di prenotazione mi sono resa conto di aver commesso un errore e prima di ricevere risposta dall'host, ho annullato la prenotazione stessa (dopo circa 1h). Non si trattava di una prenotazione immediata e, in ogni caso, i termini di cancellazione dell'host sono flessibili. Ho avvisato l'host, scusandomi dell'incoveniente (ma non penso abbia letto ancora il messaggio). Mi domandavo se mi verranno comunque addebitati dei costi. Leggendo il regolamento di Airbnb non sono riuscita a trovare una risposta chiara in merito.

Grazie,

Eva

6 Risposte 6
Francesco112
Level 10
Florence, Italy

ciao @Eva105

se non hai pagato niente non ti verrà chiesto niente

da quel che ho capito hai solo annullato una richiesta, il che è tranquillamente permesso
probabilmente l'host non ti ha risposto proprio perchè non ci sono problemi, anche se io ti avrei risposto anche solo per cortesia 🙂

Eva105
Level 2
Milan, Italy

Grazie!
Alessandra145
Level 2
Varazze, Italy

Sono Alessandra, sono un utente nuovo di AirBnb. Ma quando la prenotazione viene accettata mi viene addebitato l'importo sulla carta ? Grazie Andrea

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Alessandra145, si.

Tu paghi subito Airbnb, ma l'host riceverá il denaro solo dopo il check-in.

É una garanzia per entrambi.

Francesca761
Level 1
Turin, Italy

Ciao, ho effettuato una prenotazione che è in attesa di pagamento. L'host mi ha detto che avrebbe confermato la prenotazione non appena effettuato il pagamento.  Ora io vorrei disdire ma dalla sezione "i miei viaggi" non riesco a cancellarla. Credo perché non ancora accettata dall'host.

Come posso fare per cancellarla? Ho avvisato l'host che mi ha detto che devo cancellarla io....

Vittoria25
Level 10
Finale Ligure, Italy

@Francesca761

ciao c'è qualcosa che non va... tu paghi al momento della prenotazione appena il tuo host conferma di poterti ospitare ( se non ha la prenotazione immediata), invece se la prenotazione è stata regolarmente confermata e cioè hai già pagato o tutto l'importo o solo la prima rata, devi essere tu a cancellarla non l'host, se non riuscissi contatta l'assistenza

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno