cancellazione prenotazione

Risolto!
Luana19
Level 1
Torino, Italy

cancellazione prenotazione

ciao 

un guest mi ha fatto una prenotazione immediata per due notti , tra un paio di settimana, si è accorto che la moglie non potrà esserci, quindi se annulla lui la prenotazione, avendo impostato termini rigidi, perde il 50%, quindi chiede a me di annullare la prenotazione.

posso farlo? inocorro in qualche penale? 

grazie 

ciao 

luana 

7 Risposte 7
Giancarlo10
Level 10

@Luana19

Noooooooo ! Ci sta provando, ovviamente

Se cancelli tu: recensione automatica negativa, perdita per un anno della possibilità del titolo, abbassamento del rating, vai in coda nella visibilità e non mi ricordo più quante altre rogne

Se vuoi venirgli incontro, offrigli il rimborso totale, in deroga alle tue condizioni. Puoi farlo tranquillamente

Ma che cancellasse lui, eccheccapperi!
Chiaro ?

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Luana19
Level 1
Torino, Italy

ciao, grazie!!

ho fatto fare a lui la cancellazione e gli ho rimborsato i soldi.

grazie ancora per la risposta 😉

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Non cancellare assolutamente!!! Eventualmente puoi andargli incontro e fargli restituire qualcosa di più, o tutto l'importo.
Ma non cancellare tu perchè le tue penalità e sanzioni sarebbero molto più gravi. Oltre al fatto che i giorni ti resterebbero bloccati per punizione, e poi finiresti in coda ai risultati di ricerca. Dopo 2 o 3 cancelazioni c'è anche una multa, e se ne fai di più ti chiudono l'account.

Luana19
Level 1
Torino, Italy

ciao susanna, 

si alla fine gli ho scritto di effettuare lui la cancellazione, così ha fatto ed io  gli ho rimborsato  quello che potevo. 

grazie 

😉

Giorgio0
Level 10
Palermo, Italy

@Luana19 FERMAAA!! NON FARE NULLA!!

Luana19
Level 1
Torino, Italy

ciao giorgio

grazie, ho fatto come mi havete consigliato , ho detto al guest di cancellare lui e gli ho rimborsato quello che potevo!! 

grazie mille per la risposta 

😉

Giorgio0
Level 10
Palermo, Italy

@Luana19

chiocciola sempre quando vuoi richiamare l'attenzione di qualcuno.

Tutto e bene ciò che finisce bene!!

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno