cancellazione

Massimiliano13
Level 1

cancellazione

Per errore è stata cancellata una prenotazione e il sistema ha bloccato ogni prenotaione in quelle date. Come posso sbloccare le date per riattivare il servizio di prenotazione?

6 Risposte 6
Paola4
Level 10

@Massimiliano13

se è stata cancellata per errore, devi chiamare l'Assistenza e spiegare l'accaduto chiedendo di riattivare la prenotazione, se possibile.

In altri casi non è possibile rendere di nuovo disponibili le date  

Augusto12
Level 2

Se l ospite cancella riservazione dopo 3 giorni devo restituire l importo o lui paga penale?

@Augusto12, l'ospite paga comunque una penale, che sono le sue commissioni.

Tu non hai ancora ricevuto nessun importo, quindi non devi restituire niente. Sarà Airbnb nel caso a restituire, secondo i tuoi termini di cancellazione.

Vedo che hai impostato i termini Flessibili: significa che possono cancellare fino a 24 ore prima dell'arrivo. Sei ottimista!

Umberto3
Level 2

salve mi hanno prenotato una data per sbaglio la' persona mi a prima contattato gli o detto che non potevo ospitarla lei mi ha risposto che cercava un altro alloggio con serenita' ci siamo salutati ma' poi lei per errore a prenotato e ora vuole che io cancello la' sua prenotazione io gli o detto che lo deve fare lei per non cadere in penalita' mi potete gentilmente aiutare grazie

@Umberto3 Non farti convincere a cancellare tu!

Le tue penalitá in caso di cancellazione sono molto piú pesanti delle sue, che come ospite paga solo le commissioni Airbnb.

Suggeriscile di contattare l'Assistenza e spiegare la situazione, magari la possono aiutare trasferendo la sua prenotazione sull'alloggio giusto.

grazie susanna ho convinto al'ospite di cancellarsi da' sola e' si e' cancellata ora o il calendario di nuovo disponibile l'unica cosa che mi chiede se gli posso mandare i soldi delka commissione da' lei pagata per la' cancellazione dammi un consiglio ce li mando? puo farmi ancora qualche danno? che faccio grazie mille davvero molto gentile poi vorrei sapere se su facebook ce' qualche canale per noi host per discutere per aiutarci poi per non perdere il contatto con te come devo trovarti per un eventuale aiuto non ti voglio perdere piu hahahahha grazieeee

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.