cauzione e recensione

Risolto!
Carlotta12
Level 1
Milan, IT

cauzione e recensione

ciao a tutti, ho ospitato una famiglia nella casa al mare e al momento del check-out erano contenti del soggiorno. ci siamo accorti che mancava un oggetto in casa e abbiamo chiesto cosa fosse successo. la risposta è stata "non l'abbiamo mai visto", mentre invece sono sicura che fosse in casa. avevamo inoltre raccomandato di non usare l'aria condizionata in sala (tra l'altro la temperatura non la richiedeva) e la nostra richiesta non è stata considerata. ho comunque scritto una recensione formale ma positiva, e il feedback dell'ospite è stato molto maleducato "in vacanza si sta sempre bene". chiedo quindi se vale la pena chiedere un rimborso per l'oggetto evidentemente rotto/smarrito e se posso eventualmente modificare la mia recensione. mi sembrava poco carino scriverne una negativa, visto che penso possa succedere che non ci sia un rapporto idilliaco ogni volta che si affitta casa, ma ho trovato poco rispetto dall'altra parte e volevo capire come potevo intervenire. grazie. carlotta

3 Risposte 3
Orvieto-In-Centro0
Level 10
Orvieto, Italy

Ciao, @Carlotta12. Se ti occupi di Locazioni Pure o Turistiche, potresti inserire nel Contratto scritto un Elenco degli oggetti presenti dentro l'immobile, altrimenti come fai adesso a dimostrare che manca qualcosa? Invece se hai una struttura ricettiva, devi mettere nel conto di ricevere qualche piccolo danno, sono gli inconvenienti del mestiere (e comunque puoi sempre stipulare una polizza assicurativa, ma quella obbligatoria è solo per la Responsabilità Civile nei confronti di Terzi). Un saluto.

Grazie per l'utilissima risposta David. Il prossimo anno farò un inventario fotografico di tutti gli oggetti che lascio a casa.
Grazie ancora
Carlotta
Italo1
Level 8
Carrara, Italy

Caro amico/a, probabilmente Airbnb ha capito il carattere degli
italiani, sempre propensi ad aiutare il prossimo, ma ultimamente ha
approfittato della nostra collaborazione penalizzandoci, unici al
mondo, con rincari di commissioni se non facciamo come piace loro e
ai loro guest. Ti suggerisco, pertanto di rivolgerti al numero:

06 99366533

che corrisponde al call center dell'assistenza AIRBNB.

Ti auguro che ti rispondano sollecitamente e dall'Italia.

Fino al 18 Ottobre terrò questa linea.

Dopo tale data, se Airbnb avrà cambiato atteggiamento, mi troverai
disponibile ad aiutarti; altrimenti non mi troverai più!

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno