Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Ciao a tutti,
ho un'ospite che, nonostante numerosi messaggi, continua a non comunicarmi l'orario di check out (così come mi ha comunicato all'ultimo momento quello di check in). C'è qualche modo in cui questa cosa possa essere segnalata? O, se insisto, facendole presente quanto sia poco corretto il suo atteggiamento, corro solo il rischio di avere io una recensione negativa?
Ciao @Chiara441,
se insisti rischi certo di avere una recensione negativa ma non è detto che tu sbagli. Se tu desideri essere presente al check-out, devi insistere se nessuno ti risponde. Ti consiglierei di scrivere anche nella chat di Airbnb così rimane traccia della tua richiesta. Fossi in te, scriverei messaggio whatsapp o sms, poi in chat Airbnb e poi dopo qualche ora proverei a chiamare. Se ancora non avessi risposta, chiamerei Airbnb per chiedere di contattare l'ospite per tuo conto.
Se vuoi essere presente al check-out, ti consiglierei di farlo ben presente all'ospite già al check-in e di scriverlo nelle regole della casa scrivendo magari che il check-out è su appuntamento. Sembra scontato che il check-out tu debba essere presente ma in molte case all'ospite è consentito andare via autonomamente.
Ciaooo
Ciao @Francesco720
grazie. Compare nelle regole della casa che il check in e il check out vanno comunicati in anticipo. Le ho scritto sulla chat di Airbnb, ho provato a telefonarle due volte e le ho scritto un messaggio sul suo numero. Mi ha risposto che aveva il telefono scarico e che adesso stava andando a cena, poi mi avrebbe fatto sapere (sigh). Sono già passate due ore. Ho il cambio nello stesso giorno e devo essere sicura che se ne vada in orario. Inoltre, non ha ricevuto nessuna indicazione su come fare un self check out.
@Chiara441ciao,
tu devi essere sempre sicura che se ne vada in orario. Nel senso che l'ospite non dovrebbe scegliere di andarsene quando vuole ma entro un certo orario da te stabilito e ben chiaro. Quindi, se domani le tue regole prevedono che il check-out deve essere entro le 12 tu tu ti organizzi tutto da quell'ora, anzi un poco dopo in caso di imprevisti. Ogni tanto è antipatico per l'ospite scegliere già la sera prima l'orario di partenza. Due ore non mi sembra molto di attesa, come preferisci. Fossei nei panni dell'ospite, certo non metterei una recensione negativa ma troverei antipatico pressioni per farmi decidere l'orario di partenza :).
Ciaoo
@Francesco720Qui, invece non sono d'accordo. Nelle mie regole compare questo (e ti viene inviato al momento della prenotazione):
Arrivals and departures
We will do all we can to accomodate your request, but you're expected to communicate at which time you want to have your check-in and check-out in advance. Please remember to confirm the check-in time prior to your scheduled check-in day and to communicate promptly if there is any change.
Che mi sembra abbastanza chiaro. Se vuoi maggiore libertà, dovresti scegliere un albergo. Tutto qui.
@Chiara441no non è chiaro. Molto più chiaro sarebbe se tu dessi degli orari precisi. Per il check-out potresti dire, ad esempio, che devono lasciare entro le 12 e sempre ti organizzi di iniziare le lavorazioni dopo quell'ora lasciando un poco di margine per immprevisti. E in advance per qualcuno potrebbe andare bene la mattina presto, è in advance. Per check-in cosa migliore è scrivere gli orari precisi e dire che è su appuntamento. Appuntamento vuol dire che dovrete sentirvi appunto per prendere un appuntamento, che l'ospite non può arrivare quando vuole. Se su appuntamento è anche il check-out, scrivilo anche per quello. Ciaoo
Ovviamente sono segnati anche gli orari entro cui lasciare l'appartamento e quello in cui poter entrare... Prior to your scheduled day, non può indicare la mattina presto (l'orario di check in mi è stato comunicato dalla stessa ospite due ore prima, ed è stato anche cambiato in corso d'opera). Quindi: ho messo gli orari, ho messo nelle regole di avvertirmi, non ho dato l'opzione per self check in o self check out, l'ospite si prende la briga di rispondermi che mi farà sapere e non mi fa sapere nulla...ma io mi devo stare
ciao a te
@Chiara441ciao,
ultima cosa che puoi fare è scrivere ben chiaro che check-in e check-out sono su appuntamento. Io poi anche nelle regole riscriverei gli orari. Fai poi presente tutto ciò nella recensione che farai all'ospite, non è preciso ad esempio e non gli darai 5 stelline. Purtroppo ogni tanto accadono imprevisti, impara a superarli :).
Ciaooo
Quello che mi avvilisce è che Airbnb non tuteli gli hosts in nessun modo per casi come questi (che dovrebbero essere anche contro lo spirito dello stesso Airbnb)
Ciao @Chiara441,
mi spiace la tua delusione tuttavia Airbnb come tutti gli altri portali non hanno molto potere in queste situazioni se non sollecitare gli ospiti per tuo conto ed eventualmente punirli con penalità. L'assistenza di Airbnb per come me la ricordo è veramente ottima e sempre sente gli ospiti in caso di problemi ma non può imporre nei fatti che si rispettino le regole o le tue sensate richieste. Per questo dobbbiamo fare di più noi con la prevenzione, quindi con un annuncio chiaro e una comunicazione corretta agli ospiti. Ed ogni tanto non basta :).
Ciaooo
Hai ragione. Tuttavia, trovo che il sistema delle recensioni sia totalmente squilibrato a favore degli ospiti. E te lo dico da host con ottime recensioni 🙂
Ciao @Chiara441,
è squilibrato in generale. Super Host è da folli, un sistema solo qui presente e che solo favorisce Airbnb. Ma molti di noi gongolano belli ingrassati dalle caramelline e non si rendono conto.
Ciaooo
La recensione negativa @Chiara0, potresti averla. Io l'ho avuta ed ho anche perso il supethost grazie a una tipa che anziché alle 11 del mattino è uscita alle 20 di sera, mi ha dato dell'insistente, mi fatto una recensione riconosciuta falsa da airbnb stessa che in ogni caso non l'ha cancellata e mi fatto perdere fiducia in questo sito che è diventato uno dei tanti che uso e non più quello privilegiato. È vero tutela gli ospiti, hai ragione. In ogni caso x comunicare usa sempre la chat di airbnb