check-in

Marta450
Level 1
Milan, Italy

check-in

Buongiorno a tutti. Il mio ospite ha cambiato l'orario di arrivo. E' ben oltre quello stabilito nel mio annuncio (check-in ore 12:00). Io non posso in alcun modo aspettarlo oltre le 12:30, mentre lui arriverà alle 17:00 o piu' tardi. Che faccio', cancello la prenotazione? Ho altre opzioni? Grazie, Elisa.

4 Risposte 4
Lorenzo213
Level 8
Finale Ligure, Italy

@Marta450 

il mio consiglio è quello di non cancellare assolutamente la prenotazione comporta davvero troppo disagi , il tuo ospite sapeva perché ce l'hai scritto nell'annuncio che il check-in è alle 12 io parlerei prima con lui e gli farei presente il problema e cercherei una soluzione al massimo dovrà essere lui a cancellare la prenotazione 

Marta450
Level 1
Milan, Italy

Grazie Lorenzo. Seguiro' il tuo consigno. 

@Lorenzo213  ha scritto:

@Marta450 

il mio consiglio è quello di non cancellare assolutamente la prenotazione comporta davvero troppo disagi , il tuo ospite sapeva perché ce l'hai scritto nell'annuncio che il check-in è alle 12 io parlerei prima con lui e gli farei presente il problema e cercherei una soluzione al massimo dovrà essere lui a cancellare la prenotazione 

Roberto143
Level 10
Bologna, Italy

@Marta450

a prescindere dalla soluzione dello specifico problema con questo ospite, valuta se le indicazioni che hai dato per check-in e check-out siano pertinenti.

Di norma, gli orari di check-in e di check-out rispettano certi "standard" finalizzati a consentire la pulizia (della stanza, della casa) prima dell'arrivo dell'ospite successivo.

Vedo che invece tu hai indicato:

Orario per il check-in: 08:00 - 12:00
Check-out entro le 14:00

Se l'ospite attuale, decide di uscire alle 14:00 (come da tue regole) e quello che arriva decide di arrivare alle 9:00 (come da tue regole), come fai?
Un orario plausibile (per la maggior parte dei casi) potrebbe essere:
Check-in: dopo le 16:00
Check-out:  prima delle 12:00

Ovviamente tu potresti avere esigenze diverse, ma credo che questo spazio temporale tra check-out e check-in dovresti cercare di mantenerlo.
Marta450
Level 1
Milan, Italy

Ciao Roberto. Grazie per il tuo messaggio. La prenotazione dell'appartamento resta bloccata per due giorni dopo il check-out proprio per avere il tempo di provvedere ad una pulizia approfondita. E' una opzione offerta da Airbnb che trovo molto utile.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno