check-in

Marta450
Level 1
Milan, Italy

check-in

Buongiorno a tutti. Il mio ospite ha cambiato l'orario di arrivo. E' ben oltre quello stabilito nel mio annuncio (check-in ore 12:00). Io non posso in alcun modo aspettarlo oltre le 12:30, mentre lui arriverà alle 17:00 o piu' tardi. Che faccio', cancello la prenotazione? Ho altre opzioni? Grazie, Elisa.

4 Risposte 4
Lorenzo213
Level 8
Finale Ligure, Italy

@Marta450 

il mio consiglio è quello di non cancellare assolutamente la prenotazione comporta davvero troppo disagi , il tuo ospite sapeva perché ce l'hai scritto nell'annuncio che il check-in è alle 12 io parlerei prima con lui e gli farei presente il problema e cercherei una soluzione al massimo dovrà essere lui a cancellare la prenotazione 

Marta450
Level 1
Milan, Italy

Grazie Lorenzo. Seguiro' il tuo consigno. 

@Lorenzo213  ha scritto:

@Marta450 

il mio consiglio è quello di non cancellare assolutamente la prenotazione comporta davvero troppo disagi , il tuo ospite sapeva perché ce l'hai scritto nell'annuncio che il check-in è alle 12 io parlerei prima con lui e gli farei presente il problema e cercherei una soluzione al massimo dovrà essere lui a cancellare la prenotazione 

Roberto143
Level 10
Bologna, Italy

@Marta450

a prescindere dalla soluzione dello specifico problema con questo ospite, valuta se le indicazioni che hai dato per check-in e check-out siano pertinenti.

Di norma, gli orari di check-in e di check-out rispettano certi "standard" finalizzati a consentire la pulizia (della stanza, della casa) prima dell'arrivo dell'ospite successivo.

Vedo che invece tu hai indicato:

Orario per il check-in: 08:00 - 12:00
Check-out entro le 14:00

Se l'ospite attuale, decide di uscire alle 14:00 (come da tue regole) e quello che arriva decide di arrivare alle 9:00 (come da tue regole), come fai?
Un orario plausibile (per la maggior parte dei casi) potrebbe essere:
Check-in: dopo le 16:00
Check-out:  prima delle 12:00

Ovviamente tu potresti avere esigenze diverse, ma credo che questo spazio temporale tra check-out e check-in dovresti cercare di mantenerlo.
Marta450
Level 1
Milan, Italy

Ciao Roberto. Grazie per il tuo messaggio. La prenotazione dell'appartamento resta bloccata per due giorni dopo il check-out proprio per avere il tempo di provvedere ad una pulizia approfondita. E' una opzione offerta da Airbnb che trovo molto utile.

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.