commissioni airbnb

Elisa15
Level 1

commissioni airbnb

Ciao, a proposito delle commissioni applicate da Airbnb, volevo una conferma:

a me (host) viene applicata una commissione pari al 4% dell'importo e al cliente il 14% .   E' corretto?

Grazie !!

5 Risposte 5
Antonio2
Level 10
Tuscany, Italy

Mi sembra di si. 3-4% e 14-15%.

A.

Claudia12
Level 10
Venice, Italy

a me pare 3% a noi e 18% al cliente. Fai una verifica  e per la provvigione sull'ospite guarda il calcolo che ti vien fuori da una tua impostazione di prenotazione _ intendo su te stessa .

Elisabetta0
Level 10
Genoa, Italy

@Elisa15 "L'importo esatto dei costi del servizio viene mostrato prima che un ospite confermi una prenotazione. I costi del servizio per gli ospiti vanno generalmente dal 6 al 12% ma possono essere più bassi o più alti in base alle caratteristiche specifiche di una prenotazione. Più alto è il subtotale e più bassa sarà la percentuale per permetterti di risparmiare se prenoti dei soggiorni lunghi."                https://www.airbnb.it/help/article/104/what-are-guest-service-fees

Rosamaria16
Level 1
Sorrento, Italy

vorrei sapere perche' le mie commissioni variano dal 3 al 5 per cento non ci sto capendo più niente ho avuto sempre termini di cancellazione rigidiora noto che la maggioranza delle commissioni sono intorno al 5% ma alcune al 3%

Roberto143
Level 10
Bologna, Italy

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno