compensi bloccati

Risolto!
Alessandro657
Level 2
Rome, Italy

compensi bloccati

Buongiorno vorrei segnalare che da quasi un mese non ricevo più compensi. Il mio è un account privato ed ho completato tutte le nuove procedure di autenticazioni richieste (form da compilare, selfie, documento di identità, pin di sicurezza). Nonostante ciò, tutto è ancora bloccato, io continuo ad ospitare gratis e avanzo qualche migliaio di euro che diventeranno ancor di più da qui a due settimane.

La cosa ancora più assurda è la totale incapacità dell'assistenza nel capire il motivo tecnico del blocco e risolverlo. Mi rimpallano da un operatore all'altro senza alcuna spiegazione.

Nel pomeriggio provvederò a presentare un esposto ai carabinieri.

A qualcun'altra sta capitando la stessa cosa?

Grazie a chi vorrà rispondere

Risposta Migliore
Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Alessandro657ma entrando nel tuo account e guardando le transazioni e i compensi inviati, risulta che Air Bnb ha inviato i compensi oppure no? Non è che per caso hai cambiato Iban? Te lo chiedo perchè nella mia città la stessa banca per 2 volte si è fusa con un'altra e ha cambiato gli iban... Se i compensi risultano inviati apri una pratica per iscritto con l'Assistenza chiedendo di fare delle verifiche alla loro banca di appoggio per capire qual'è il problema. io sto ricevendo regolarmente i compensi e nessuno qui nella Community ha segnalato il problema, quindi deduco che il problema sia tra il tuo account e la banca di Air Bnb. Facci sapere quando avrai svelato l'arcano

Vai alla Risposta Migliore originale

37 Risposte 37
Andrea5207
Level 2
Cattolica, Italy

Ciao Francesca,

non ricevo più mail o messaggi da tempo da airbnb!!! Non mi rispondono più......

Il link da te inviato l'ho già letto, ma non posso modificare e tantomeno controllare quello da me inserito, perchè è tutto bloccato dicendo che va bene.

Andrea

Hicham28
Level 2
Naples, Italy

@Giovanni171  ciao Giovanni , come hai risolto alla fine? grazie .

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Andrea5207 ,

puoi dirci come è andata a finire? 

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Andrea5207
Level 2
Cattolica, Italy

Certamente, dopo mesi che non ricevevo tutti i compensi, grazie a Francesca un giorno mi è arrivata la mail che sono stati sbloccati e pochi giorno dopo li ho ricevuto tutti,

I consigli che posso dare sono di stare attenti alla banca che non vi abbia cambiato l'Iban e di compilare bene il form che vi invia airbnb se avete un'azienda, ma senza Francesca a quest'ora non so dove sarei...

Ancora Grazie,

Andrea

Ciao Andrea, come faccio a contattare questa Francesca, come si può risolvere?

Daniel9601
Level 2

Son oltre 50 giorni che abbiamo i compensi bloccati senza ricevere spiegazioni dal pessimo servizio di assistenza di Airbnb. Potete dirci come risolvere o dobbiamo andare a fare un esposto ai carabinieri?

Luciana589
Level 2
Surbo, Italy

Anch'io mi ritrovo con i compensi bloccati, la situazione va avanti da circa due settimane ma da quello che leggo su questo thread, mi dovrò armare di santa pazienza e aspettare, sempre che io ne frattempo non decida di agire diversamente nei confronti di Airbnb

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Luciana589 ,

Per prima cosa dai un'occhiata a questo articolo> https://www.airbnb.it/resources/hosting-homes/a/your-questions-answered-about-customer-service-and-p... 

Hai già contattato l'assistenza?

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.