compensi bloccati

Risolto!
Alessandro657
Level 2
Rome, Italy

compensi bloccati

Buongiorno vorrei segnalare che da quasi un mese non ricevo più compensi. Il mio è un account privato ed ho completato tutte le nuove procedure di autenticazioni richieste (form da compilare, selfie, documento di identità, pin di sicurezza). Nonostante ciò, tutto è ancora bloccato, io continuo ad ospitare gratis e avanzo qualche migliaio di euro che diventeranno ancor di più da qui a due settimane.

La cosa ancora più assurda è la totale incapacità dell'assistenza nel capire il motivo tecnico del blocco e risolverlo. Mi rimpallano da un operatore all'altro senza alcuna spiegazione.

Nel pomeriggio provvederò a presentare un esposto ai carabinieri.

A qualcun'altra sta capitando la stessa cosa?

Grazie a chi vorrà rispondere

37 Risposte 37
Emiel1
Level 10
Leeuwarden, The Netherlands

@Alessandro657 

Please note the community for Italian language is: Community Italiano 

 

This community can not help you with issues regarding missing payouts, you need to contact Airbnb. As you discovered this can be a challenge, so if no avail try Twitter (account: AirbnbHelp)

Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Alessandro657ma entrando nel tuo account e guardando le transazioni e i compensi inviati, risulta che Air Bnb ha inviato i compensi oppure no? Non è che per caso hai cambiato Iban? Te lo chiedo perchè nella mia città la stessa banca per 2 volte si è fusa con un'altra e ha cambiato gli iban... Se i compensi risultano inviati apri una pratica per iscritto con l'Assistenza chiedendo di fare delle verifiche alla loro banca di appoggio per capire qual'è il problema. io sto ricevendo regolarmente i compensi e nessuno qui nella Community ha segnalato il problema, quindi deduco che il problema sia tra il tuo account e la banca di Air Bnb. Facci sapere quando avrai svelato l'arcano

Niccolo_2
Level 2

stessa situazione
mi hanno bloccato i compensi per un problema nei dati dell'account (???), ma a distanza di una settimana e almeno 3 chiamate all'assistenza, ancora non sono stati capaci di dirmi quale fosse l'errore ma hanno continuato a dirmi di reinserire i dati.

vista la presa in giro , i clienti che dovranno entrare oggi (2 prenotazioni), questi aspetteranno fuori dalla porta, finche' non verro' contattato per la risoluzione del mio caso, ma gia' so' che qualora questi clienti protestassero ad Airbnb, sarei contattato immediatamente per la risoluzione del LORO problema (giusto per dimostrare la assurda metodologia di questo ridicolo sistema)

 

Giada111
Level 1
Palermo, Italy

@Niccolo_2  Ciao, hai risolto il problema? Sono nella tua stessa situazione e non so più che fare.

@Giada111 
Assolutamente no...
Non solo non riescono a darmi una motivazione valida per questo blocco visto che ormai sono 3 settimane che e' stato appurato che sia i dati dell'account, sia il metodo di pagamento sono corretti (e confermati da parte loro), ma alcuni addiruttura affermano che i compensi, a loro risultano correttamente inviati.
ho dovuto mandare loro l'estratto delle transzioni di Paypal a dimostrazione che nulla era arrivato, e proprio per evitare ogni possibile motivo di contestazione ho aggiunto (2 settimane fa') un altro metodo di pagamento direttamente sul conto corrente, (approvato da Airbnb, e messo subito come predefinito)  ma nonostante questo, nonostante mi dicano "5 giorni lavorativi", ancora nessun compenso.

la cosa scandalosa e' che,dopo un mese, non sono ancora stato contattato dal diaprtimento o Supervisor che gestisce questo caso.

Ridicoli !



Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Alessandro657 nella community abbiamo risolto alcuni problemi simili. Per prima cosa assicurati di aver verificato la tua identità. Inoltre sei sicuro di aver completato i campi correttamente non confondendo il conto con cui pagare dal conto con cui ricevere denaro?

Ti incollo qui alcune info che avevo scritto tempo fa che spero possano essere utili:

"Ecco alcuni dei motivi che possono spiegare la necessità di fare dei controlli:

- Per la sicurezza: qui trovi maggiori informazioni. 

- Per garantire la conformità ai sempre nuovi regolamenti globali in materia di pagamenti: info qui

- Per rispettare le norme antiriciclaggio di danaro: qui.

In questa pagina leggo "La maggior parte degli host che hanno guadagnato più dell'equivalente di 15.000 USD in compensi negli ultimi 365 giorni è tenuta a completare la verifica dell'account aziendale."

 

Leggi con attenzione anche questo articolo e il relativo link: "Novità sul servizio clienti, informazioni sui pagamenti e altro nel nuovo aggiornamento per gli host..."

Facci sapere!

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Giada111
Level 1
Palermo, Italy

@Alessandro657 Ciao, mi trovo nella tua stessa identica situazione da più di un mese. Sei riuscito a risolvere il problema? Mi hanno risposto che non sanno quale sia il problema, più altre mille risposte fantasiose del tipo "Eh si per adesso Paypal e Unicredit hanno dei problemi..." fantastici.

Lucia329
Level 2
Caserta, Italy

Hai risolto poi? Šta capitando la stessa cosa anche a me. Compensi bloccati da 8 giorni e risposte fantasiose. Non so cosa pensare. È tutto a posto nei dati, sempre ricevuti compensi puntuali. 

Niccolo_2
Level 2

 

Ciao @Giada111 

Tutte cavolate!
ormai ho appurato che il blocco NON dipende da errori da parte degli hosts (potrebbe anche essere ma non e' sicuramente il mio caso), giusto 2 giorni fa' hanno affermato che a loro i compensi risultavano inviati e che il problema era nostro con Paypal, che ho voluto comunque contattare per avere l'ennesima conferma che non vi era alcun problema con l'account (ho chiesto ad Airbnb prova dell'avvenuto invio, ma, caso strano, ancora non mi hanno inviato nulla)

cercando in rete ho trovato un bel po' di casi analoghi, sparsi per tutto il mondo, tra i vari hosts, fino ad arrivare a questo video che spiega perfettamente il gioco di Airbnb ed il perche' di queste sospensioni random (senza alcuna motivazione valida, almeno verso di noi).
 

[***Dati rimossi in accordo alle  Linee Guida della community ***] 



ho attuato la procedura come descritto nel video, spero che funzioni, altrimenti sono gia' pronto a procedere con una diffida verso Airbnb Ireland in modo da mettere nero su bianco la questione per intero (la diffida sara' poi la base di partenza per un' decreto di pagamento tramite il foro competente)

Spero che possa essere utile a te ed a tutti coloro che necessitano di un po' di chiarezza, perche' questo NON e' assolutamente un comportamento tollerabile da parte di Airbnb che sembra giocare con l'ignoranza di molti hosts (e per ignoranza intendo che molti ignorano la possibilita' di pratiche cosi' eticamente criticabili da parte di Airbnb stesso).

Saluti



Airbnb is hiding a mountain of debt and not paying hosts,
da cercare , vedere e ragionarci sopra

Anna/Peppe10716
Level 2
Campania, Italy

me too

Fulvio77
Level 2
Avegno, Liguria, Italy

Buongiorno,mi trovo nella stessa situazione compensi bloccati da tre settimane!! Posso chiederti se hai risolto e se puoi inviarmi il video in privato? visto che te l'hanno cancellato! 🙏

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Fulvio77 ,

benvenuto nella community! 
L'account sul quale dovresti ricevere i compensi è quello dal quale scrivi? 
Hai già contattato l'assistenza?

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Anna/Peppe10716
Level 2
Campania, Italy

perdonatemi se chiudiamo account ci daranno i ns soldi indietro?

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno