Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
salve a tutti, sono nuova host di una LT e ho ricevuto oggi la prima prenotazione...non riesco a capire perchè nella mail arrivata per la prenotazione alla voce pagamento totale ci sono due cifre nel mio caso "guadagnerai 903 € poi c'è una cifra in rosso 540€ ...che vuol dire?
altra domanda..la cedolare secca viene trattenuta da Airbnb?
ringrazio anticipatamente
Cristina
Non è chiaro, sarebbe meglio avere uno screenshot del riepilogo. 540€ è praticamente la metà. Non sono quindi le fees al portale. Sembrerebbe una compensazione a loro favore di un pregresso debito. Solo u' ipotesi ovviamente
PS alla seconda domanda, la risposta è no
Sì, certo. Oscurando eventuali dati privati
@Giancarlo10 il primo è arrivato al momento della prenotazione...il secondo era nel messaggio di risposta del guest ...ho pensato anche fosse l'anticipo che ha già pagato?
sono alla prima esperienza quindi mi risulta tutto nuovo...grazie
messaggio di prenotazione
messaggio di risposta del guest
Il primo è il riepilogo che conta. Ti porta i conteggi della pratica, al lordo. Uguali a quelli che vede il Guest insomma. Tranne nella parte finale, in cui il portale ti indica le commissioni che tratterrà.
Infatti il 3% + Iva di 938 (il lordo, subtotal e per cliente) = 34,33. Quindi netto in tasca a te 903,67.
Parlo di subtotale al Guest perché a lui gli addebitano circa il 15% di fees. Che tu non vedi. Quindi il suo totale è all'incirca 1.080 euro.
Non conosco il secondo riepilogo ma è lampante, a questo punto, che si riferisce alla metà del pagamento inviato al portale dal Guest. Facilitazione che Airbnb dà in casi di soggiorni lontani a venire, non nell'immediato insomma.
A te non cambia nulla, ovviamente, perché avrai il saldo solo a soggiorno iniziato